Huawei MediaPad C5 in preparazione con Snapdragon 435 e fino a 4 GB RAM

Huawei sembra non aver affatto gettato la spugna sul mercato dei tablet. Nonostante il declino dei tablet Android negli ultimi anni, l’azienda cinese ha continuato a rilasciare un importante numero di modelli. Huawei MediaPad C5 potrebbe essere il prossimo, e secondo un sito tedesco di nome MobielKopen sarà di fascia bassa e focalizzato sul prezzo. Il leak ci rivela che potrebbe arrivare in 2 varianti: una con il solo Wi-Fi ed una anche con la connettività 4G LTE.

La sua presentazione è prevista per l’IFA 2018 di Berlino. Huawei MediaPad C5 avrebbe un display da 8 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel. Il suo processore sarebbe il Qualcomm Snapdragon 435, di fascia bassa ma comunque sufficiente per gli usi basici, mentre la memoria RAM sarebbe di 3 o 4 GB. Il tablet sarebbe in arrivo anche con una memoria interna da 64 o 128 GB.

Le memorie sono un po’ sbilanciate rispetto al processore, ma è comunque meglio di nulla, specie se pensiamo che a prezzi simili memorie così grandi sono una rarità. Il sistema operativo a bordo sarebbe Android 7.0 Nougat, ma sarebbe stato già pianificato un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo prima del rilascio. Huawei MediaPad C5 potrebbe rimpiazzare l’M5 Lite e diventare una delle migliori scelte in ambito tablet economici.

fonte: Mobielkopen

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it