Home » News » PC » Tablet » Huawei MediaPad C5 in preparazione con Snapdragon 435 e fino a 4 GB RAM
huawei mediapad m5

Huawei MediaPad C5 in preparazione con Snapdragon 435 e fino a 4 GB RAM

di Michele Ingelido

Huawei sembra non aver affatto gettato la spugna sul mercato dei tablet. Nonostante il declino dei tablet Android negli ultimi anni, l’azienda cinese ha continuato a rilasciare un importante numero di modelli. Huawei MediaPad C5 potrebbe essere il prossimo, e secondo un sito tedesco di nome MobielKopen sarà di fascia bassa e focalizzato sul prezzo. Il leak ci rivela che potrebbe arrivare in 2 varianti: una con il solo Wi-Fi ed una anche con la connettività 4G LTE.

La sua presentazione è prevista per l’IFA 2018 di Berlino. Huawei MediaPad C5 avrebbe un display da 8 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1920 x 1200 pixel. Il suo processore sarebbe il Qualcomm Snapdragon 435, di fascia bassa ma comunque sufficiente per gli usi basici, mentre la memoria RAM sarebbe di 3 o 4 GB. Il tablet sarebbe in arrivo anche con una memoria interna da 64 o 128 GB.

Le memorie sono un po’ sbilanciate rispetto al processore, ma è comunque meglio di nulla, specie se pensiamo che a prezzi simili memorie così grandi sono una rarità. Il sistema operativo a bordo sarebbe Android 7.0 Nougat, ma sarebbe stato già pianificato un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo prima del rilascio. Huawei MediaPad C5 potrebbe rimpiazzare l’M5 Lite e diventare una delle migliori scelte in ambito tablet economici.

fonte: Mobielkopen

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti