Home » News » PC » Tablet » Huawei MediaPad M5, il nuovo tablet cinese sbarca negli USA a meno di 360 dollari
huawei mediapad

Huawei MediaPad M5, il nuovo tablet cinese sbarca negli USA a meno di 360 dollari

di Patrizia Maimone

Uno degli ultimi tablet made in China, Huawei MediaPad M5, presentato allo scorso MWC, è finalmente arrivato anche negli Stati Uniti dove era molto atteso da diverse settimane ed è attualmente disponibile sia su Amazon che su Newegg. Due sono le colorazioni tra cui è possibile effettuare una scelta. Stiamo parlando dell’oro e del grigio. Quali sono i prezzi di vendita? Questi variano in base alla versione scelta. E’ risaputo, infatti, che Huawei MediaPad M5 viene offerto in una versione da 8,4 pollici e in una, più grande, da 10,8 pollici. La prima ha un costo di 319 dollari. Per la seconda, invece, sono necessari circa 359 dollari. Aggiungendo circa 100 dollari ci si può portare a casa la versione 10.8 Pro.

Ricordiamo in breve quelle che sono le principali caratteristiche del nuovo Huawei MediaPad M5. Abbiamo visto come il dispositivo sia disponibile in due dimensioni. In entrambi i casi la risoluzione dei display non cambia e raggiunge un massimo di 1.600 x 2.500 pixel. Il processore che alimenta il tablet cinese è un Kirin 960, un Octa-Core di buon livello con una frequenza massima di 2,36 GHz. Al chipset in questione si abbinano una RAM da 4 GB e una memoria interna di 128 GB espandibile, con l’utilizzo di una semplice microSD, fino ad un massimo di 256 GB. La batteria cambia in base alla variante scelta.

Infatti, Huawei MediaPad M5 da 8,4 pollici dispone di una batteria da 5.100 mAh mentre la capacità sale a ben 7.500 mAh per la versione da 10,8 pollici. Il dispositivo presenta una singola fotocamera posteriore dotata di una risoluzione di 13 MP mentre sul frontale lo snapper è da 8 MP. Huawei MediaPad M5 integra un lettore biometrico per la sicurezza dei propri dati ed è disponibile con Android Oreo 8.0. Insomma, un tablet di sicuro successo destinato agli amanti del genere che speriamo di trovare presto, dopo il debutto in Cina e l’arrivo negli USA, in tutti i Paesi a cui esso è destinato. Non rimane che attendere!

fonte: AndroidCentral

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti