Home » News » PC » Tablet » Nuovo Lenovo Tab 10 imminente a seguito dell’avvenuta certificazione FCC?
lenovo tab

Nuovo Lenovo Tab 10 imminente a seguito dell’avvenuta certificazione FCC?

di Patrizia Maimone

Lenovo è un’azienda molto attiva nel settore dei tablet. Sono passati quasi due anni dall’arrivo sul mercato del Lenovo Tab 10. Ci potevamo dunque aspettare che il suo successore fosse ormai dietro l’angolo. Ed è proprio così! Infatti, ha appena ottenuto la certificazione FCC il tanto atteso successore, contraddistinto dal numero modello TB-X104F. Questa novità è un’ulteriore conferma sul fatto che ormai non siamo lontani dal momento del lancio. Non solo. Grazie a questa certificazione siamo anche in grado di fornire i primissimi dettagli su questo device di cui, occorre dirlo, non è che si sappia ancora molto.

La prima cosa certa sul successore del Lenovo Tab 10 riguarda la RAM e la quantità di memoria interna disponibile. Sembra, infatti, che queste saranno rispettivamente pari a 2 e 16 GB. Non ci è dato sapere se sarà presente una slot dedicata all’espansione di memoria o se ci dovremo accontentare di 16 GB. Dai documenti della FCC emergono anche alcune informazioni inerenti la batteria del successore di Lenovo Tab 10. Rispetto a quest’ultimo sarà di molto inferiore,  avendo una capacità di “soli” 4.850 mAh, contro i 7.000 mAh del modello precedente. Sarà, inoltre, dotato di connettività Wi-Fi, di Bluetooth e di GPS.

Insieme alle prime indiscrezioni tecniche è trapelato anche uno schizzo relativo a quello che potrebbe essere il pannello posteriore del successore di Lenovo Tab 10. Vi si nota la fotocamera posteriore (che avrà una configurazione singola) e si intravede il logo Dolby Atmos, il che ci fornisce qualche altra informazione sulle caratteristiche del dispositivo. A destra troveremo il jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie. Elemento, questo, a cui molti stanno dicendo addio ma a cui Lenovo sembra ancora molto legata. Nessun informazione sul processore che sarà comunque di certo diverso rispetto al Lenovo Tab 10 che, lo ricordiamo, montava uno Snapdragon 212. Non conosciamo i dettagli relativi al prezzo e non sono note le date del lancio. Presto, comunque, nuove indiscrezioni. Rimanete connessi per non perderle!

Lenovo Tab 10 successore

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti