Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Go, al via i pre-ordini su Amazon Spagna
microsoft surface go

Microsoft Surface Go, al via i pre-ordini su Amazon Spagna

di Lia Placido

Microsoft Surface Go è l’ultimo tablet convertibile dell’azienda americana. L’ufficializzazione, infatti, è arrivata solo qualche settimana fa. Con il lancio sul mercato di questo dispositivo, Microsoft si getta nella mischia dei tablet più economici. I prezzi che sono trapelati per il Surface Go, infatti, non hanno nulla a che vedere con quelli delle generazioni precedenti. Sono, infatti, più bassi. Fino a questo momento, i principali canali presso cui si poteva pre-ordinare il dispositivo erano lo Store di Microsoft e portali come Best Buy. Proprio nelle ultime ore si è aggiunto anche Amazon.

microsoft surface go

Ecco perché è possibile affermare con certezza che da questo momento in avanti anche su Amazon sarà possibile pre-ordinare il nuovissimo Microsoft Surface Go. E per alcuni mercati, tra l’altro, sono previsti sconti rilevanti sul già buono prezzo di vendita. In Spagna, un esempio per tutti, la percentuale di riduzione sfiora attualmente il 25%. Per quanto riguarda gli Stati Uniti i prezzi sono di 399 e 549 dollari rispettivamente per le varianti con memoria eMMC da 4 GB di RAM/64 GB di ROM e per quelle con memoria SSD da 8 GB di RAM/128 GB di ROM. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il Microsoft Surface Go ha un display da 10 pollici con una risoluzione massima di 1.800 x 1.200 pixel ed è alimentato da un Pentium con frequenza pari a 1,6 GHz.

Il Microsoft Surface Go è dotato di due fotocamere, una frontale e una posteriore, con risoluzione rispettivamente pari a 5 e a 8 MP. Il sistema operativo è Windows 10 Home e la batteria dura fino a 9 ore e supporta la modalità di ricarica rapida. Il nuovissimo convertibile di Microsoft sarà disponibile per la spedizione, almeno negli USA, a partire da 2 agosto. E’ interessante notare come in altre zone, come la già citata Spagna, dove è in atto uno sconto del 25% sul prezzo del Surface Go, il dispositivo verrà spedito solo dopo il 28 agosto. Quasi un mese di attesa in più!

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti