Home » News » PC » Tablet » Photoshop arriverà su iPad in versione completa. Certificati 2 nuovi tablet Apple
apple ipad

Photoshop arriverà su iPad in versione completa. Certificati 2 nuovi tablet Apple

di Michele Ingelido

Adobe ha manifestato la sua volontà di portare la versione completa di Photoshop anche sugli iPad, e questo potrebbe permettere ai tablet di casa Apple di surclassare quelli Android in ambito professionisti. La rivelazione è arrivata dal CFO di Adobe Scott Belsky in un’intervista con la nota multinazionale di mass media Bloomberg.

La decisione arriverebbe dal fatto che sempre più professionisti stanno lavorando sui tablet invece che sui PC, quindi una versione del famoso programma di grafica anche per i tablet di casa Apple sarebbe molto gradita. L’applicazione di Photoshop permetterebbe di continuare su iPad ciò che si è iniziato su computer. Attualmente sui tablet è disponibile solo Photoshop Express che è qualcosa di rapido e incompatibile con la versione desktop. La versione per tablet Apple del software di grafica più usato al mondo dovrebbe essere annunciata alla conferenza MAX che si terrà in Ottobre, e dovrebbe essere disponibile al download a partire dal 2019.

La linea Pro sarebbe sicuramente compatibile dato che è proprio quella rivolta ai professionisti. Nel frattempo, 2 nuovi iPad sono stati certificati dalla EEC. I loro codici sono A1895 e A1980, ed hanno iOS 12 installato. Secondo le ipotesi più plausibili si tratta di tablet della serie Pro. Uno di essi si vocifera che avrà un display da 11 pollici.

via: Apple Insider

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti