Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire HD 8, nuova versione annunciata con qualche novità (e un prezzo più basso)
amazon fire hd 8

Amazon Fire HD 8, nuova versione annunciata con qualche novità (e un prezzo più basso)

di Roberto Naccarella

Amazon Fire HD 8 è stato presentato a Maggio 2018. Il tablet si mostrava con delle caratteristiche molto buone a livello hardware, ma la marcata evoluzione dal punto di vista delle presentazioni non comportava un aumento esagerato del prezzo, che restava ampiamente fattibile. Anche per questo il prodotto ha ottenuto un riscontro piuttosto positivo sul mercato, ed è probabilmente il motivo che ha spinto Amazon ad intervenire nuovamente sul tablet.

L’azienda, infatti, ha aggiunto qualche funzionalità in più al Fire HD 8, mantenendo inalterate le peculiarità più importanti. Ad un primo sguardo, si nota subito che le novità principali proposte da Amazon sono due: una riguarda la fotocamera frontale, mentre l’altra è dedicata all’audio. Per quanto concerne la fotocamera situata sul lato anteriore, Amazon l’ha migliorata aumentando la risoluzione a 2 MP, esattamente come quella posteriore. Dal punto di vista dell’audio, invece, Amazon ha inserito la tecnologia Dolby Atmos.

Le altre specifiche sono praticamente invariate. Ad alimentare questo dispositivo troviamo ancora un processore quad-core a 1,3 GHz, abbinato a 1,5 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna espandibile. Anche in termini di dimensioni e peso (363 grammi) Amazon Fire HD 8 non ha subito alcuna modifica. La nuova versione sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre, ad un prezzo leggermente più basso rispetto all’originale. Con le offerte speciali, si parte da 99,99 euro per la variante da 16 GB di storage, mentre per quella da 32 GB il prezzo di partenza è 119,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti