iPad Pro (2018) batte ogni record esistente su AnTuTu e Geekbench

Pochi giorni fa Apple ha presentato i nuovi iPad Pro (2018) con design borderless promettendo grandi miglioramenti nelle prestazioni rispetto ai predecessori. E a quanto pare il colosso di Cupertino ha detto il vero. Sul web sono iniziati a trapelare i primi benchmark dei nuovi tablet sulle piattaforme più importanti, i quali hanno evidenziato la superiorità dei 2 modelli su qualsiasi altro dispositivo mobile esistente al momento. I primi benchmark venuti alla luce sono quelli di Geekbench.

Su questa piattaforma gli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici hanno ottenuto rispettivamente punteggi di 4987 e 5020 punti in single-core, mentre in multi-core hanno totalizzato 17.928 e 18.217 punti. E’ un punteggio di gran lunga superiore a qualsiasi altro dispositivo Android testato ed è anche di molto superiore a iPhone Xs e Xs Max che sono gli ultimi melafonini di fascia top-end lanciati sul mercato.

ipad pro

Il verdetto su AnTuTu è stato molto simile: iPad Pro da 11 pollici ha registrato un punteggio di 557.679 punti, che equivale quasi al 35% in più rispetto ad iPhone Xs Max che ha invece ottenuto 372.106 punti. I nuovi tablet montano il processore octa-core Apple A12X a 7 nm, 6 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna a seconda della variante scelta. Ovviamente i prezzi variano di conseguenza in base al taglio di memoria.

fonte1, fonte2

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it