Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer si aggiornano ad Android Pie con supporto a 960 fps e modalità notturna
xiaomi mi 8

Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer si aggiornano ad Android Pie con supporto a 960 fps e modalità notturna

di Michele Ingelido

Sono diversi i produttori che per questo mese hanno deciso di aggiornare a sorpresa i loro smartphone top di gamma ad Android Pie. Dopo Samsung e Huawei, è arrivata anche la terza casa produttrice al mondo per vendite nel mondo Android: Xiaomi. L’azienda cinese ha appena iniziato a rilasciare Android Pie su Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition. L’aggiornamento arriva con la MIUI 10 stabile (che era già presente, ma ancora basata su Oreo), ultimissima versione dell’amata interfaccia utente che va a personalizzare Android con tante funzionalità esclusive.

Con l’update infatti non arrivano solo le novità stock apportate dalla versione 9.0 del robottino verde, ma anche nuove funzionalità dedicate a questi dispositivi. Con l’aggiornamento Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer ricevono il supporto alla registrazione video a 960 fps, in super slow-motion. E’ stata inoltre aggiunta la Night Mode per scattare meglio anche in scarse condizioni di luce.

Questa modalità si occuperà infatti di ridurre il rumore digitale in scenari notturni e in ogni ambito in cui c’è poca luce, tramite l’intelligenza artificiale che sarà in grado di determinare automaticamente l’area di esposizione e regolare il colore. Xiaomi Mi 8 beneficeranno anche di miglioramenti nell’interfaccia utente, come la nuova schermata app recenti. E’ arrivata anche una nuova “driving mode” con comandi vocali per chi guida e una funzione basata sull’AI per ridurre i tempi di caricamento delle app in base al comportamento dell’utente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti