Home » News » Apple lancia Smart Battery Case per iPhone Xs, Xs Max e XR
smart battery case apple

Apple lancia Smart Battery Case per iPhone Xs, Xs Max e XR

di Michele Ingelido

L’autonomia della batteria solamente nella media è uno dei principali svantaggi degli iPhone di Apple. Ma l’azienda di Cupertino ha pensato di ovviare al problema attraverso un interessante accessorio: qualcosa di simile l’avevamo già vista all’epoca di iPhone 6 e 6s, ma adesso la mela ha deciso di lanciarne una versione migliorata per i nuovi melafonini. Stiamo parlando dello Smart Battery Case, una cover con batteria inclusa per prolungare la durata della batteria.

La custodia è stata lanciata per tutta l’ultima generazione di melafonini e quindi per iPhone Xs, Xs Max e XR. Il nuovo Smart Battery Case di Apple si applica agli smartphone proprio come una cover (quindi ha anche la funzione di proteggere il telefono) ma si connette ad essi attraverso il connettore Lightning. Niente paura: c’è un’altra porta Lightning sulla custodia stessa, quindi sarà possibile ricaricare sia il cellulare che la custodia senza rimuoverla. Inoltre proprio come gli smartphone anche la cover ha il supporto alla ricarica wireless Qi, quindi può essere ricaricata anche senza fili.

Come se non bastasse ha anche una tecnologia di ricarica rapida ed è compatibile con i caricabatterie USB-PD. La Smart Battery Case di Apple ha una sporgenza che contiene la batteria aggiuntiva, ma a differenza del modello precedente è stata posta sulla parte inferiore e non al centro. Il prezzo purtroppo non sarà affatto basso: è possibile acquistarla sullo store ufficiale Apple per iPhone Xs, Xs Max e XR ad un prezzo di 149 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti