Home » News » Smartphone » Honor 7X “quasi” pronto a ricevere Android Pie: arriva la beta
honor 7x

Honor 7X “quasi” pronto a ricevere Android Pie: arriva la beta

di Lia Placido

Sono passati quasi due anni dallo sbarco sul mercato dell’Honor 7X. Il dispositivo cinese, che tanto aveva fatto discutere prima del lancio, non ha certamente deluso le aspettative dei milioni di appassionati che lo attendevano. Nel momento in cui diventava ufficiale, l’Honor 7X eseguiva l’allora attuale Android Nougat. Un anno dopo, nel 2018, abbiamo assistito all’aggiornamento del dispositivo ad Android Oreo e adesso sembrano arrivare altre notizie interessanti.

Lo smartphone, infatti, potrebbe essere in dirittura d’arrivo per quanto concerne l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo di Google, Android Pie. Le ultime indiscrezioni su Honor 7X, infatti, parlano di un imminente rilascio di EMUI 9.0 basato su Android Pie. Nelle ultime settimane le unità cinesi del dispositivo hanno ricevuto la versione beta di questo aggiornamento per cui è molto probabile che in tempi brevi arriverà anche la variante stabile.

Che senso avrebbe, altrimenti, il lancio di una beta? Sono tre le varianti che l’hanno ricevuta ovvero BND-AL00, BND-TL10 e BND-AL10. I numeri di build sono rispettivamente BND-AL00C00E42R2P2B43-log (9.0.1.43), BND-TL10C01E42R1P2B43-log (9.0.1.43) e BND-AL10C01E42R1P2B43-log (9.0.1.43). 

È comunque importante ribadire che Huawei non ha ancora confermato l’arrivo imminente di Android Pie su Honor 7X ma, a giudicare da come stanno andando le cose, è molto più che probabile che vada così.  Ricordiamo, che al momento del lancio si trattava di uno degli smartphone borderless più spettacolari della sua fascia d’appartenenza.

Honor 7X, infatti, è da sempre attento alle performances senza rinunciare all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto concerne l’aggiornamento in questione non rimane che attendere il rilascio di una conferma ufficiale da parte dei cinesi che di certo non tarderà.

Via: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti