Honor 7X: ufficiale un nuovo smartphone borderless con doppia fotocamera

Il sub brand di Huawei ha lanciato Honor 7X, un nuovo spettacolare smartphone borderless che punterà anche al rapporto qualità prezzo. Ha una scocca in metallo che ricorda molto quella di Honor 8 Pro, ma il display è bezel less: occupa una grandissima parte del pannello frontale ed ha il formato 18:9. Lo schermo è da ben 5,93 pollici ma la larghezza del telefono è uguale a quella del predecessore 6X: è solamente un po’ più alto.

La risoluzione è Full HD+ con 2160 x 1080 pixel, e c’è la curvatura 2.5D. Lo spessore dello smartphone è di 7,6 mm, mentre il peso è di 165 grammi. All’interno di Honor 7X c’è un processore octa core Kirin 659 che lo colloca nella fascia media, la RAM ammonta a 4 GB, mentre la memoria interna è da 32, 64 o 128 GB a seconda della configurazione scelta, con memoria espandibile e slot dual SIM. Posteriormente c’è una doppia fotocamera con risoluzioni di 16 e 2 MP, mentre frontalmente ci sono 8 Megapixel.

Honor 7X ha una batteria da 3340 mAh, ed il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat personalizzato dalla interfaccia utente EMUI 5.1. L’immissione sul mercato avverrà in Cina il 17 Ottobre, con un prezzo che partirà da circa 170 euro per la versione da 32 GB, 220 euro per quella da 64 e 260 per quella da 128. Non abbiamo ancora notizie a proposito dell’uscita in Italia.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it