Home » News » Smartphone » Nubia presenterà il suo primo smartphone 5G nel 2019
nubia x

Nubia presenterà il suo primo smartphone 5G nel 2019

di Michele Ingelido

Le reti 5G non sono ancora disponibili a livello globale ed arriverà su larga scala solo nel 2020. Tuttavia i più importanti produttori di smartphone si stanno già portando avanti realizzando e immettendo sul mercato dispositivi che supportino le nuove reti. Motorola ha lanciato un MotoMod che può portare il 5G sul Moto Z3 e al MWC 2019 LG presenterà il suo primo smartphone 5G.

A quanto pare entrerà nel club anche Nubia, produttore cinese che negli ultimi tempi si è sempre distinto per il lancio di cellulari molto innovativi. Il General Manager Ni Fei ha rivelato che Nubia ha iniziato a focalizzarsi sul 5G già dal 2016 insieme a Qualcomm. Lo sviluppo sarebbe terminato e l’azienda avrebbe ultimato tutti i preparativi per iniziare la produzione del suo primo smartphone 5G.

Pare che il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 855, ultimo chipset di punta di casa Qualcomm, e che avrà il modem 5G Snapdragon X50. Purtroppo Ni Fei non si è pronunciato a proposito di una data precisa in cui debutterà questo smartphone, ma secondo le ipotesi più accreditate verrà presentato entro la fine del 2019. Ricordiamo che gli ultimi top di gamma di Nubia sono lo smartphone da gaming Red Magic Mars e il Nubia X con doppio display.

via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti