Home » News » Smartphone » Xiaomi Redmi Note 7 smontato e maltrattato per verificare impermeabilità e resistenza
xiaomi redmi note 7

Xiaomi Redmi Note 7 smontato e maltrattato per verificare impermeabilità e resistenza

di Michele Ingelido

Quando Xiaomi ha annunciato il Redmi Note 7 qualche giorno fa è stata chiara: lo smartphone è dotato di un’eccellente qualità costruttiva, nonostante stavolta abbia una scocca in vetro invece che in metallo come quelle dei predecessori. Ad avvalorare ciò sono arrivati i primi test che a quanto pare confermano quanto dichiarato dall’azienda cinese. Un video apparso online mostra il display dello smartphone severamente maltrattato che esce dalle torture a cui è stato sottoposto senza danni.

Xiaomi Redmi Note 7 viene schiacciato sotto un tacco, sbattuto su un tavolo e addirittura utilizzato per schiacciare noci, ma lo schermo, protetto da Gorilla Glass 5 di Corning, rimane intatto. L’azienda aveva anche dichiarato che il nuovo midrange è impermeabile, anche se non è corredato di una certificazione IP che lo attesti. Un teardown emerso online, infatti, ha dimostrato che il dispositivo è effettivamente resistente all’acqua.

Redmi Note 7

Ciò grazie alla presenza di sigilli sulle parti più a rischio di infiltrazioni come lo slot per scheda SIM, le porte, i tasti fisici e il modulo fotocamera, nonchè di una membrana sullo speaker. Questi accorgimenti fanno sì che Xiaomi Redmi Note 7 sia resistente a cadute in acqua, alla polvere e agli schizzi. Sconsigliamo però di immergerlo di proposito per molto tempo, in quanto la protezione potrebbe non reggere tali sollecitazioni.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti