Home » News » Smartphone » Moto G7: la serie dei fantastici 4 di Motorola è finalmente ufficiale
motorola moto g7

Moto G7: la serie dei fantastici 4 di Motorola è finalmente ufficiale

di Lia Placido

Sono mesi che sentiamo parlare della serie Moto G7, al punto che si tratta indubbiamente di una delle più attese del momento. E proprio nelle ultime ore è diventata finalmente ufficiale dato che Motorola ha svelato ufficialmente i quattro smartphone che ne fanno parte, il Moto G7, il G7 Play, il G7 Power e il G7 Plus. Dispositivi dalle caratteristiche sicuramente interessanti che vi abbinano anche dei prezzi molto accessibili a tutti.

Cominciamo con il Moto G7 Play, il modello più economico della serie che basa il suo successo proprio su questo aspetto. Il display è un HD da 5,7 pollici dotato di una risoluzione pari a 720 x 1.520 pixel. Ad alimentare il G7 Play è uno Snapdragon 632 di Qualcomm in abbinamento con 2 GB di RAM e 32 di ROM, espandibile con microSD. La fotocamera posteriore prevede una obiettivo da 13 MP e sul fronte lo snapper è da 8 MP. Ha una batteria da 3.000 mAh. Il prezzo è pari a circa 200 dollari e le vendite inizieranno in primavera a partire dagli USA.

Moto G7 Play

Il Moto G7 Power, come ben si può evincere dal nome, sarà il modello della serie incentrato per lo più sulla carica della sua batteria. Questa, infatti, ha una capacità di 5.000 mAh. Il display è un HD da 6,2 pollici con una risoluzione massima di 720 x 1.520 pixel. Per il resto, anche questo dispositivo è alimentato da uno Snapdragon 632 in abbinamento a 3 GB di RAM e a 32 GB di memoria interna espandibile. Il prezzo è di circa 250 dollari con una disponibilità che partirà, anche in questo caso, dagli USA in primavera.

Moto G7 Power

Il Moto G7 ha caratteristiche leggermente migliori rispetto agli altri due. Si tratta di uno smartphone con display Full HD Plus da 6,2 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.270 pixel. Ad alimentarlo è sempre lo Snapdragon 632 in abbinamento con ben 4 GB di RAM e con una memoria interna espandibile pari a 64 GB. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 12 + 5 MP. Il prezzo è di circa 300 dollari. Noi europei saremo tra i primi a poterlo testare dato che le vendite partiranno nel Vecchio Continente già a febbraio.

motorola moto g7

Chiudiamo con il top di gamma della serie, il Moto G7 Plus. Si tratta del modello sicuramente più avanzato, dotato di un display  da 6,24 pollici con una risoluzione di 1.080 x 2.270 pixel. Il processore è, in questo caso, lo Snapdragon 636 di Qualcomm in abbinamento con 4 GB di RAM e 64 GB di capacità di archiviazione espandibile. Sono due gli obiettivi che compongono la fotocamera posteriore da 16 + 5 MP mentre sul fronte lo snapper è da 12 MP. Il G7 Plus sarà compatibile con una modalità di ricarica rapida che in soli 15 minuti fornirà energia allo smartphone per ben 12 ore di autonomia. Il prezzo si aggira attorno ai 300 dollari ed anche in questo caso i mercati europei saranno tra i primi a riceverlo.

Moto G7 Plus

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti