Home » News » PC » Tablet » Galaxy Tab A 8 Plus (2019): Samsung sta per lanciare un nuovo tablet con S Pen
samsung galaxy tab a

Galaxy Tab A 8 Plus (2019): Samsung sta per lanciare un nuovo tablet con S Pen

di Roberto Naccarella

Come ricorderanno molti lettori di Tech for Dummies, lo scorso mese di febbraio Samsung aveva ufficializzato un nuovo tablet da 10,1 pollici, che ha ottenuto un buon riscontro sia parte degli utenti che tra gli esperti del settore. Al dispositivo in questione è stato dato il nome di Galaxy Tab A 10.1 (2019); nelle ultime ore, è emerso sul web che il gigante di Seul sarebbe pronto a lanciare una nuova variante da 8 pollici di questo tablet.

Stando a quanto riferito dal portale Tablet Monkeys, la nuova versione porterà il nome di Galaxy Tab A 8 Plus (2019) e dovrebbe arrivare sul mercato in due varianti distinte: la prima, caratterizzata dal solo Wi-Fi, è individuata nel codice SM-P200; la seconda, invece, ha come codice SM-P205 ed è dotata di connettività 4G. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del Galaxy Tab A 10.1 (2019), Samsung ha realizzato un display da 8” con risoluzione Full HD+ (1.200 x 1.920 pixel).

Il tablet è alimentato da un processore Exynos 7885, abbinato a 3 GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. Inoltre, è presente una batteria da 4200 mAh, un sensore da 8 MP sul lato posteriore e un altro da 5 MP sul davanti. Il sistema operativo è Android 9 Pie (con One UI, ndr) e il tablet avrà anche la S Pen.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti