Home » News » Smartphone » Le specifiche di Redmi 7 e i prezzi sono stati svelati dal CEO di Xiaomi
xiaomi redmi 7

Le specifiche di Redmi 7 e i prezzi sono stati svelati dal CEO di Xiaomi

di Lia Placido

Il Redmi 7 sta per essere ufficializzato. Mancano, infatti, pochissimi giorni a quella che potrebbe essere la data di presentazione in Cina. Il condizionale rimane sicuramente d’obbligo ma sembrerebbe trattarsi del prossimo 18 marzo. Nel frattempo, naturalmente, non sono poche le indiscrezioni trapelate a cui si sono aggiunte, nelle ultime ore, le parole del presidente di Redmi, ovvero Lu Weibing.

Servendosi di Weibo, infatti, ha praticamente dichiarato alcune di quelle che saranno le principali specifiche dello smartphone senza, però, nominare mai il Redmi 7. In base alle parole scritte da Weibing, un nuovo smartphone farà compagnia al Redmi Note 7 Pro che, in Cina, diverrà ufficiale proprio il 18 marzo. Manca, in pratica, la conferma di questo anche se si prevede che in questa settimana arriverà.  Il CEO Lei Jun ha poi confermato che il dispositivo non abbandonerà il jack audio da 3,5 mm e che avrà una grande batteria.

A queste informazioni si aggiunge quanto trapelato dal TEENA e non smentito dal CEO. Il Redmi 7 avrà un display LCD IPS HD Plus da 6,2 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 720 x 1.520 pixel. Ad alimentarlo ci penserà lo Snapdragon 632 di Qualcomm in abbinamento con 2, 3 e 4 GB di RAM e con 16, 32 e 64 GB di memoria interna. Quest’ultima sarà, in tutte la versioni, espandibile con una semplice microSD.

A livello fotografico, il Redmi 7 avrà due fotocamere posteriori da 12 MP che si accompagneranno allo scanner biometrico, anch’esso collocato sul retro. Sul fronte, invece, lo snapper sarà da 8 MP. Abbiamo parlato della batteria che caratterizzerà il Redmi 7 e che il CEO ha confermato essere molto grande. Saremo, infatti, difronte ad una capacità di 4.000 mAh, al pari di molti top di gamma del momento. Il sistema operativo sarà Android Pie con MIUI 10.

Chiudiamo con quelli che dovrebbero essere i prezzi del Redmi 7 che dovrebbero variate tra 105 e 120 dollari. Davvero un ottimo prezzo considerate le specifiche comunque all’altezza dello smartphone. A questo punto rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni che, ne siamo certi, non tarderanno man mano che ci avviciniamo alla data del 18 marzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti