Home » News » PC » Tablet » Huawei MediaPad M5 Lite, ecco la versione da 8 pollici: poche le differenze
huawei mediapad

Huawei MediaPad M5 Lite, ecco la versione da 8 pollici: poche le differenze

di Roberto Naccarella

Huawei ha ufficializzato una nuova variante del MediaPad M5 Lite: ne ha proposta una da 8 pollici più economica di quella da 10” a pochi mesi di distanza. La casa di Shenzhen non si è sforzata moltissimo, dato che la struttura della nuova variante non si discosta granchè dalla versione originaria. Qualche differenza nel nuovo tablet cinese la si riscontra sia a livello di componentistica che in termini di design, ma niente di sconvolgente rispetto al MediaPad M5 Lite da 10 pollici.

Guardando nel dettaglio le specifiche tecniche, il MediaPad M5 Lite da 8 pollici si presenta con un display Full HD+ con risoluzione 1.200 x 1.920 pixel e un vetro 2.5D. Per quanto riguarda il processore, il nuovo tablet è alimentato da un chip HiSilicon Kirin 710 octa-core fino a 2,2 GHz, abbinato ad una GPU ARM Mali-G51 MP4, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, non c’è da aspettarsi molto. Il tablet di Huawei arriva infatti con un sensore da 13 MP sulla parte posteriore, mentre sul davanti troviamo una fotocamera da 8 MP. La batteria che equipaggia il MediaPad M5 Lite da 8 pollici è da 5100 mAh, con tanto di ricarica rapida, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie. Il tablet è disponibile nel mercato cinese (non è ancora chiaro se arriverà in Europa, ndr) in un “range” di prezzo che va da 1199 Yuan (circa 158 euro) a 1599 Yuan (circa 210 euro) a seconda delle varianti di memoria.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti