Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE si aggiornano, importanti novità in vista per il lettore di impronte digitali
xiaomi mi 9 se

Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE si aggiornano, importanti novità in vista per il lettore di impronte digitali

di Patrizia Maimone

Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE sono sbarcati sul mercato da pochissimo dopo aver seminato un clima di grande attesa tra gli appassionati! E oggi che sono ufficiali è trapelata una novità molto importante che riguarda entrambi i dispositivi e che arriveranno grazie ad un nuovo aggiornamento MIUI che i cinesi lanceranno tra pochi giorni. Il protagonista principale di questi miglioramenti dovrebbe essere lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali.

Pare che, una volta installato l’aggiornamento, ci sarà possibile toccare semplicemente l’area di sblocco del sensore biometrico per aver accesso immediato ad applicazioni o funzioni che desideriamo utilizzare. La modalità di utilizzo di questa nuova funzionalità del sensore biometrico è davvero molto semplice. Basterà, infatti, toccare in maniera più prolungata l’area ad esso dedicato.

Questo gesto aprirà un nuovo menù all’interno di cui saranno elencate le applicazioni disponibili tra cui sarà possibile scegliere quella che si vuole aprire. Anche l’Assistente Intelligente dell’azienda cinese, lo Xiao AI, sarà accessibile mediante il sensore biometrico. Questo si tradurrà, ad esempio, nella possibilità di effettuare pagamenti con lo Xiaomi Mi 9 o Mi 9 SE in maniera più rapida, veloce e sicura.

Ma non saranno queste le uniche novità che l’aggiornamento porterà sullo Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE. Anche la fotocamera, già coinvolta da precedenti aggiornamenti, ne trarrà notevoli benefici tra cui, ad esempio, l’integrazione della modalità super grandangolare per non perdere alcun dettaglio quando si scatta una fotografia.

Anche l’ultima patch di sicurezza verrà inclusa nell’aggiornamento in questione che dovrebbe arrivare a giorni e la cui disponibilità può essere confermata direttamente dal menù Impostazioni del proprio smartphone. Vale la pena ricordare che, secondo i piani dei cinesi, non ci saranno solo lo Xiaomi Mi 9 e il Mi 9 SE tra i dispositivi che riceveranno questo aggiornamento.

Questo, infatti, arriverà anche su altri smartphone dotati di scanner biometrico integrati nel display. In particolare, ci è stato confermato che anche lo Xiaomi Mi 8 e il Mi 8 Explorer Edition riceveranno prossimamente l’aggiornamento in questione. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori informazioni che, ne siamo certi, sono dietro l’angolo

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti