Home » News » Smartphone » Huawei verso i display pieghevoli, il 50% dei top di gamma lo avranno dal 2021
huawei mate x

Huawei verso i display pieghevoli, il 50% dei top di gamma lo avranno dal 2021

di Patrizia Maimone

Quella verso i dispositivi con display pieghevoli sembra essere la tendenza dell’anno! Quasi tutti i principali produttori di smartphone hanno presentato al mondo i proprio device pieghevoli tra cui, ad esempio, l’incredibile Galaxy Fold di Samsung. Anche i cinesi di Huawei, in occasione della scorsa edizione del Mobile World Congress di Barcellona hanno annunciato il primo pieghevole dell’azienda con tanto di 5G, il Mate X.

Sembra che adesso, però, i cinesi siano al lavoro su un design completamente nuovo per i propri smartphone del futuro. Secondo Richard Yu, uno dei nomi più influenti all’interno di Huawei, il brand entro il 2021 prevederà oltre il 50% dei propri top di gamma con display pieghevoli. Pare che a questo nuovo obiettivo si abbini anche un generale calo previsto nei prezzi e, dunque, un conseguente aumentato riscontro sul mercato.

Ricordiamo che, comunque, Huawei è già tra i migliori del settore e lo dimostrano gli incredibili risultati di vendite degli ultimi mesi. Il design di uno dei prossimi device in programma, poi, potrebbe essere molto compatto e di dimensioni ridotte rispetto a quanto abbiamo visto sia con Huawei Mate X che con il P30 Pro. Secondo quanto trapelato, dunque, Huawei punterà sugli smartphone pieghevoli. Lo ha fatto con il Mate X e continuerà a farlo nei prossimi anni fino alla svolta prevista a partire dal 2021.

Nessuna paura però! Tutti coloro che non si sentono incuriositi o interessati per i dispositivi pieghevoli potranno continuare a contare su una buona dose di smartphone tradizionali. Ecco spiegato il motivo per cui i display pieghevoli arriveranno su circa la metà dei prossimi top di gamma ma non sarà questa la sola offerta di Huawei. Spazio, dunque, ai design più disparati per accontentare, è proprio il caso di dirlo, proprio tutti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti