Home » News » Smartphone » Oppo svela i dettagli sulla fotocamera di Reno: 48 MP, zoom 10x e grandangolo
Oppo reno

Oppo svela i dettagli sulla fotocamera di Reno: 48 MP, zoom 10x e grandangolo

di Patrizia Maimone

Ormai manca davvero poco all’ufficializzazione di Oppo Reno. La nuova serie di smartphone è stata annunciata alcune settimane fa dai cinesi e da quel momento è stato un continuo susseguirsi di indiscrezioni grazie a cui sappiamo abbastanza bene cosa aspettarci al momento del lancio, il 10 aprile. Recentemente Oppo ha anche svelato le tre varianti di colore ufficiali, ovvero il verde, il blu e il nero e ha dato inizio alle prenotazioni del dispositivo ancor prima del lancio. Proprio in queste ultime ore sembrano giunte conferme ufficiali inerenti le caratteristiche della fotocamera di Oppo Reno che, di certo, vale la pena riportare.

La fotocamera di Oppo Reno non avrà assolutamente nulla da invidiare a quella dei principali top di gamma del momento. L’azienda produttrice, infatti, ha appena confermato che sarà dotata di un obiettivo principale Sony IMX586 da ben 48 MP, andando a dare una valenza positiva a tutte le indiscrezioni trapelate finora. Confermato anche lo zoom ottico da 10x. Il modulo fotografico di Oppo Reno sarà poi formato da un sensore grandangolare a 120 gradi da 8 MP e da un teleobiettivo periscopico da 13 MP.

Un’altra conferma importante a riguardato una delle varianti di Oppo Reno di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa. Si tratta del 10X Zoom Edition per il quale è stato ribadita la dotazione di un GPS a doppia frequenza che garantirà minori perdite di segnale e, dunque, una navigazione più puntuale e precisa. In linea generale l’azienda ci ha confermato che Oppo Reno avrà un display AMOLED con un rapporto con il corpo del dispositivo molto alto pari a ben il 93,1%.

Per il resto, ricordiamo che Oppo Reno arriverà in diverse varianti che differiranno essenzialmente per il processore da cui saranno alimentate. Da un lato, infatti, avremo lo Snapdragon 710 per il modello base e dall’altro lo Snapdragon 855 per i modelli più avanzati. Le RAM abbinate partiranno da 6 ed arriveranno ad 8 GB mentre la memoria interna oscillerà tra 128 e 256 GB. Il sistema operativo, infine, sarà Android Pie 9.0. Queste sono le conferme fornite da Oppo nelle ultime ore ma nei prossimi giorni ne riceveremo altre di certo. Rimanete connessi per non perderle!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti