Home » News » Smartphone » La scheda tecnica di Redmi K20 trapela in Cina: un vero top di gamma
redmi k20

La scheda tecnica di Redmi K20 trapela in Cina: un vero top di gamma

di Lia Placido

Redmi ha tenuto con il fiato sospeso i propri fans per settimane sul nome di quello che sarà il suo prossimo top di gamma. Se ne sono dette anche tante in merito ma alla fine, pochi giorni fa, ha chiarito che il nuovo smartphone sarà il Redmi K20. Non abbiamo ancora una conferma ufficiale su quella che sarà la data di lancio ufficiale anche se molte indiscrezioni la collocano già alla fine del mese in corso.

Proprio oggi, però, è apparsa online la lista delle specifiche dello smartphone grazie a cui ne possiamo confermare alcuni dettagli importanti. Il primo dettaglio del Redmi K20 che trova conferma riguarda il display. Ci troveremo davanti ad un pannello OLED Full HD Plus da 6,39 pollici. Il nuovo top di gamma cinese arriverà in almeno tre colorazioni ovvero il nero, il blu e il rosso.

redmi k20

Ad alimentare il nuovo Redmi K20 sarà, come si è ribadito più volte nel corso delle ultime settimane, un processore Snapdragon 855 di Qualcomm con il quale lo smartphone è finito sui benchmark pochi giorni fa raggiungendo un punteggio da record. Insieme alla variante base potrebbe arrivare anche la variante Pro e tra tutte e due potrebbero essere diverse le varianti di RAM e memoria interna previste. Parliamo di versioni da 6/64 GB, 6/128 GB, 8/128 GB e 8 + 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Redmi K20 arriverà con una selfie cam pop-up da 20 MP mentre sul retro troveranno spazio tre obiettivi. Il principale avrà una risoluzione di 48 MP a cui si assoceranno un teleobiettivo da 8 MP e un grandangolo da 13 MP.  La batteria avrà una capacità di 4.000 mAh con supporto alla modalità di ricarica rapida da 27W. Ne sapremo di certo di più prossimamente quando anche i prezzi, finora rimasti avvolti nel mistero, verranno finalmente alla luce.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti