Home » News » Smartphone » Realme X e X Lite ufficiali: fotocamera pop-up e SD710 sotto i 200€
realme x

Realme X e X Lite ufficiali: fotocamera pop-up e SD710 sotto i 200€

di Patrizia Maimone

Da diverse settimane lo stavamo aspettando e finalmente è arrivato! Realme X è diventato ufficiale proprio nelle ultime ore in Cina. Evento abbastanza particolare dal momento che l’azienda, fino a questo momento, aveva sempre scelto il mercato indiano per il lancio dei propri dispositivi. Grazie all’ufficializzazione siamo in grado di indicare con precisione le caratteristiche di questo attesissimo cinesino destinato a lasciare il segno nel settore.

Risultano confermate, comunque, buona parte delle indiscrezioni che abbiamo letto fino a questo momento. Il primo dettaglio a trovare conferma riguarda il design con la selfie cam pop-up. Aspetto, questo, che sta diventando sempre più di tendenza tra gli OEM che, in questo modo, ottimizzano le dimensioni del display. È la prima volta, comunque, che il sub brand di Oppo si lancia in questa sfida con potenzialità davvero interessanti dato che il modulo in questione si apre in appena 0,72 secondi.

Le dimensioni del Realme X che sono pari a 16,12 x 7,6 x 0,94 centimetri per un peso di 191 grammi. Il display è un AMOLED Full HD da 6,53 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 2.340 x 1.080 pixel e con un rapporto schermo/corpo pari al 92,1%. Questi risultati sono ottenibili proprio grazie alla selfie cam pop-up con una risoluzione di 16 MP ed apertura focale f/2.0. Per la prima volta, sul Realme X si trova lo scanner biometrico in-display.

Il cuore del Realme X è rappresentato da un processore Snapdragon 710 di Qualcomm a cui si abbinano diverse varianti di RAM e memoria interna. Ci troviamo dinnanzi, in particolare, a tre varianti da 4 + 64 GB, 6 + 128 GB e 8 + 128 GB. Sul retro sono disponibili due fotocamere i cui obiettivi sono, rispettivamente, da 48 e 5 MP.

Il sistema operativo è Android Pie 9.0. La batteria ha una capacità di 3.765 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0, proprio come visto con il Realme 3 Pro. I prezzi di Realme X saranno strettamente legati alla variante scelta. Si partirà dai 218 dollari necessari per la variante base e si arriverà ad un prezzo massimo di 276 dollari per la variante da 8 GB.

Una buona via di mezzo sarà la versione da 6 GB che sarà venduta a 233 dollari. Saranno due, almeno inizialmente, le varianti di colore disponibili sul mercato cinese ovvero il bianco ed il blu. Insieme a Realme X ha debuttato in Cina anche la sua variante Lite: a differenza di quanto sembra, non si tratta di un nuovo smartphone. E’ infatti la versione rinominata del Realme 3 Pro che è stato recentemente lanciato in India.

realme 3 pro

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti