Home » News » Software » Apple escluderà iPhone 6 e SE dall’aggiornamento a iOS 13?
iOS 13

Apple escluderà iPhone 6 e SE dall’aggiornamento a iOS 13?

di Lia Placido

Ormai ci siamo quasi! Il prossimo 3 giugno verrà aperta ufficialmente la nuova edizione del WWDC, la conferenza degli sviluppatori di Apple. Proprio nei giorni successivi assisteremo alla presentazione di quelli che sono i nuovi prodotti e i servizi che la nota azienda ha pensato per i propri clienti. Uno dei protagonisti indiscussi sarà proprio iOS 13, la nuovissima versione del sistema operativo di Apple che porterà importantissime novità sui dispositivi compatibili.

E proprio di compatibilità, o meglio incompatibilità, si è parlato nelle ultime ore. Alcuni importanti device, sia nel settore smartphone che tablet, infatti, resteranno esclusi dall’aggiornamento. Direttamente da iPhoneSoft.fr arriva una pubblicazione che indica quelli che saranno i dispositivi che si aggiorneranno e quelli che, invece, non lo saranno.

E da quanto trapela, sembra proprio che quattro modelli di iPhone non riceveranno iOS 13 che, allo stesso modo, non potrà arrivare su due modelli di iPad. Ma di quali dispositivi si tratta, nel dettaglio? Stiamo parlando di iPhone 5S, iPhone SE, iPhone 6 e 6 Plus a cui si aggiungono l’iPad Mini 2 e l’iPad Air. Questi i 6 grandi esclusi che, a quanto pare, non si aggiorneranno all’ultima versione dell’SO di Apple.

Occorre dire, comunque, che non ci stupisce più di tanto l’esclusione dell’iPhone 5 e 6 dal momento che, in termini di anzianità, si tratta pur sempre di dispositivi con più di cinque anni. Al contrario, l’iPhone SE è più “giovane” e, crediamo, avrebbe potuto continuare a ricevere gli aggiornamenti di sistema almeno per un altro anno. Pare che in questo caso l’esclusione sia dovuta più ad una questione di prestazioni che di anzianità.

Molto probabilmente le caratteristiche minime del dispositivo non sono abbastanza per supportare al meglio il nuovo SO. Non esiste, comunque, alcuna conferma di Apple su questa lista. Sarà dunque necessario attendere che trapelino nuove indiscrezioni, che vengano pubblicate conferme in merito o che, al limite, inizi la conferenza per la quale, ormai, mancano appena un paio di settimane.

Via: 9to5mac

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti