Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10: aggiornamento software sospeso per problemi di reattività
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10: aggiornamento software sospeso per problemi di reattività

di Lia Placido

Sappiamo benissimo come mantenere aggiornati i propri dispositivi sia la maniera migliore per garantirci il massimo della sicurezza e le prestazioni migliori. Non è un caso se tutti gli OEM prevedono periodicamente degli aggiornamenti che aggiungano nuove funzionalità e ottimizzino l’utilizzo degli smartphone. Appena una settimana è passata dal momento in cui i sudcoreani di Samsung hanno lanciato un nuovo aggiornamento software per il proprio top di gamma del momento, il Samsung Galaxy S10 che ha ricevuto, in quell’occasione, anche la patch di sicurezza di maggio.

Dopo pochi giorni, però, ci sono già dei problemi al punto che l’azienda è stata costretta a sospendere l’aggiornamento. Diversi utenti, infatti, hanno segnalato la comparsa di diversi bug immediatamente dopo che il Samsung Galaxy S10 era stato aggiornato. Applicazioni di terze parti, come ad esempio Twitter, non rispondevano più e si bloccavano improvvisamente. Disagi anche per il sensore biometrico che perde in sensibilità e diventa molto più lento e meno reattivo. Questi problemi di incompatibilità hanno portato alla decisione di dare uno stop momentaneo all’aggiornamento.

L’azienda è, dunque, attualmente al lavoro per risolvere il problema e poter rilanciare nuovamente questo aggiornamento il cui obiettivo principale era quello di apportare dei miglioramenti alla fotocamera. Tra tutti citiamo, ad esempio, la modalità Live Focus che permette di scattare fotografie direttamente con il teleobiettivo. In definitiva, se non avete ancora aggiornato il vostro Samsung Galaxy S10 la scelta migliore è certamente quella di attendere il rilascio della versione corretta. Non dovrebbe volerci molto tempo! Rimanete connessi per non perdere futuri dettagli in merito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti