Home » News » PC » Tablet » Microsoft progetta un Surface con 2 display e app Android per il 2020
surface phone

Microsoft progetta un Surface con 2 display e app Android per il 2020

di Michele Ingelido

Le indiscrezioni su un dispositivo pieghevole di casa Microsoft si rincorrono ormai da anni, ma questa volta non si tratterebbe di uno smartphone. Il colosso di Redmond sarebbe al lavoro su un dispositivo della linea Surface possibilmente pieghevole con a bordo 2 display. Questo è quanto emerge da un rapporto pubblicato da Forbes che ha intervistato Jeff Lin di IHS Markit, e dalle informazioni trapelate possiamo evincere che si tratta di una sorta di tablet ibrido.

Il dispositivo sarebbe composto da due schermi, entrambi con una diagonale di 9 pollici e con un formato 4:3.  Il Microsoft Surface sarebbe alimentato da un processore Intel della serie Lakefield realizzato con processo produttivo a 10 nm, mentre il sistema operativo sarebbe Windows Core OS. Un sistema che sarebbe molto diverso da Windows 10 non solo per l’interfaccia pensata proprio per utilizzare 2 display, ma anche per il supporto alle app Android.

Un OS Windows con supporto ad Android potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione risultando una manna dal cielo per gli utenti. Il Microsoft Surface con doppio schermo sarebbe anche dotato di connettività cellulare, non sappiamo ancora se 4G o 5G. L’uscita sarebbe prevista per il primo trimestre del 2020, o al più entro la fine della prima metà del 2020.

via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti