Home » News » Smartphone » LG e Honor passano alle decine: ecco i nomi dei futuri smartphone
lg g10

LG e Honor passano alle decine: ecco i nomi dei futuri smartphone

di Michele Ingelido

Lo scorso anno, con il lancio della serie P20, Huawei ha deciso di abbandonare le nomenclature progressive a livello di unità per i suoi top di gamma scegliendo di passare alle decine. Quest’anno è accaduto lo stesso con Honor che ha ufficializzato Honor 20 e View 20 invece di un eventuale “Honor 11”. A quanto pare il sub-brand di Huawei farà lo stesso anche con la serie X e un discorso analogo vale per i  sudcoreani di LG.

Partendo da questi ultimi, hanno infatti depositato i marchi dei prossimi top di gamma della serie G, che rappresenta la loro line-up principale. Sembra che dopo LG G10 non vedremo mai un G11, ma si passerà a G20, poi a G30 e poi a G40. Attualmente siamo al G8, per cui è sicuramente il momento perfetto per depositare i marchi e preservarli da eventuali impieghi da parte di aziende terze.

I marchi sono stati depositati al KIPRIS (Korean Industrial Property Information Service Center) il 7 Luglio del 2019 e arrivano fino al G40. Ricordiamo che la serie V di LG segue già questo schema di nomi. Il prossimo top di gamma della serie G, stando alle indiscrezioni, verrà ufficializzato a Febbraio 2020, probabilmente al prossimo MWC. I marchi depositati menzionano anche cuffie Bluetooth, tablet, cover e smartwatch.

Tornando a Honor, l’azienda cinese ha registrato i marchi dei modelli 10X, 20X, 30X, 40X e 50X in diverse organizzazioni per la proprietà intellettuale in giro per il mondo, EUIPO inclusa. Al momento stiamo attendendo invece il lancio di 9X che arriverà a giorni.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti