Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) è ufficiale: il prezzo sarà l’unico pregio
samsung galaxy tab a 8.0 2019

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) è ufficiale: il prezzo sarà l’unico pregio

di Michele Ingelido

Il grave declino del mercato dei tablet non ha fermato Samsung che ogni anno continua a rilasciare nuovi modelli. Il colosso sudcoreano non si focalizza solo sul settore più professionale ma anche sui tablet entry-level che possono servire per guardare meglio film e serie TV in streaming o per una navigazione più comoda rispetto a uno smartphone. L’azienda ha appena annunciato Galaxy Tab A 8.0 (2019) che si posiziona proprio in questo settore.

Non è nulla di impressionante, si tratta di un modello di fascia bassa a tutti gli effetti. Il prezzo dovrebbe essere il suo  vero punto forte, ma non è stato ancora annunciato e per ora non sappiamo nemmeno in quali mercati il tablet Android sarà disponibile. Conosciamo però le  specifiche tecniche. Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e formato 16:10. Sarà disponibile nelle colorazioni nero e argento ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 429.

La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre lo storage integrato è di 32 GB e si può espandere fino a 512 GB con micro SD. Android 9 Pie è preinstallato e sono presenti anche degli altoparlanti stereo. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 MP e una frontale da 2 MP, mentre la batteria ha una capacità di 5100 mAh e si ricarica tramite una porta microUSB. Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) verrà lanciato sul mercato con 2 mesi di YouTube Premium e 3 mesi di Spotify Premium in omaggio.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti