Home » Offerte » Vodafone rimodulatore seriale e Iliad miglior gestore? I dati di Altroconsumo 2019
vodafone happy

Vodafone rimodulatore seriale e Iliad miglior gestore? I dati di Altroconsumo 2019

di Michele Ingelido

Un’indagine pubblicata da Altroconsumo ha appena messo in evidenza quali sono i gestori che hanno alzato maggiormente l’asticella dei costi a scapito dei clienti e quali invece sono i più convenienti. Come probabilmente molti appassionati di telefonia avevano già auspicato, Vodafone è risultato l’operatore telefonico con i maggiori rincari. L’incremento corrisponde al 60% su base annua per quanto riguarda la sua offerta meno cara.

E ciò che ha contribuito principalmente agli aumenti sono le rimodulazioni delle tariffe che i clienti avevano già sottoscritto. Subito dopo troviamo Tre, con un aumento del 50% su base annua della sua offerta meno cara. Al terzo posto c’è Iliad, ma è alquanto strano che Altroconsumo abbia considerato la Giga 50 da 7,99€ come offerta meno cara del gestore, quando invece è ancora possibile attivare la Giga 40 a 6,99€, anche se sul sito ufficiale è più “nascosta” rispetto a quella suddetta. Inoltre non è stato neanche considerato il fatto che l’offerta iniziale da 5,99 euro era solo un’offerta di lancio limitata riservata a un milione di persone, ma a quanto pare è stata contata come normale tariffa meno cara del gestore e se questo è giusto o meno lo lasciamo decidere a voi.

rincari gestori telefonici altroconsumo

Non a caso Altroconsumo aggiunto che le migliori possibilità di risparmio sono offerte proprio da Iliad, mentre gli operatori principali come Vodafone sono stati poco affidabili per via delle loro continue rimodulazioni. I principali motivi degli aumenti sono stati l’arrivo del 5G e l’aumento dei GB di traffico dati fornito. Al momento, a differenza di Vodafone e gli altri, Iliad è l’unico gestore che ha davvero mantenuto la promessa di offrire delle offerte allo stesso costo mensile per sempre. La classifica si chiude con Wind e Tim, precisando che per l’inchiesta non sono state prese in considerazione le offerte winback e gli operatori virtuali.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti