Home » News » Fairphone 3 arriva in Italia con Vodafone: disponibile dal 9 Dicembre
fairphone 3

Fairphone 3 arriva in Italia con Vodafone: disponibile dal 9 Dicembre

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime news per gli utenti italiani. Grazie alla collaborazione siglata tra Vodafone e Fairphone, infatti, uno dei telefoni presentati ufficialmente a livello europeo è pronto a “sbarcare” anche nel nostro Paese. Stiamo parlando di Fairphone 3, famoso per essere stato pensato e realizzato nel pieno rispetto degli standard etici e ambientali. Si tratta senza dubbio di una bella novità per tutti gli appassionati di tecnologia sostenibile, che potranno acquistare il nuovo prodotto dal prossimo 9 dicembre.

Ad annunciare il lancio sul mercato è stata la stessa Vodafone, che ha confermato l’abbinamento dello smartphone con una delle offerte proposte dallo storico operatore telefonico. I clienti Vodafone Business potranno procedere all’acquisto del Fairphone 3 da tutti i canali di vendita, mentre tutti gli altri utenti potranno acquistare il telefono solo online. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone?

Siamo di fronte ad un telefono che si inserisce nel segmento del “mid-range”, con un display da 5,7 pollici full HD con rapporto 18:9 e protezione Gorilla Glass 5 e un processore Qualcomm Snapdragon 632, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Lo smartphone è stato interamente realizzato con plastica e rame riciclati, mentre ci si è serviti del commercio equo solidale per reperire i componenti in oro. Infine, stagno e tungsteno provengono da zone dove non sono in corso guerre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti