Home » News » Smartphone » Huawei pubblica la roadmap completa di EMUI 10 e Android 10 Global
emui 10

Huawei pubblica la roadmap completa di EMUI 10 e Android 10 Global

di Roberto Naccarella

Huawei ha finalmente deciso di estendere la EMUI 10 basata su Android 10 a livello globale. Qualche utente aveva cominciato ad esprimere preoccupazione a riguardo, dato che l’azienda di Shenzhen sembrava aver “sospeso” la distribuzione della personalizzazione. Come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, Huawei aveva cominciato a diffondere l’aggiornamento con la versione stabile della EMUI 10 lo scorso mese di novembre.

Tuttavia, all’epoca l’importante update riguardava solo la serie Mate 30 e Huawei P30. Non solo: il gigante cinese non aveva distribuito l’aggiornamento in tutti i mercati, ma solo in alcuni Paesi. In questi due mesi gli utenti hanno atteso con impazienza che la EMUI 10 venisse estesa in tutto il mondo, e finalmente il momento pare arrivato. Huawei ha infatti comunicato quali saranno i dispositivi che riceveranno la personalizzazione già a gennaio in Occidente, e anche i device che la otterranno nei mesi successivi.

Per quanto riguarda gennaio 2020, abbiamo nella lista Huawei Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20X, oltre a Nova 5T, P30 e P30 Pro. Nei mesi successivi invece si aggiorneranno Mate 10, Mate 10 Porsche Design, Mate 10 Pro, Mate 20 Lite, Mate 20 RS, Mate 20X 5G, Mate RS Porsche Design, Nova 3 Lite, Nova 4, Nova 4e, P20, P20 Pro, P30 Lite, P Smart 2019, P Smart+ 2019, P Smart Pro e P Smart Z.

Come al solito, i possessori di questi smartphone riceveranno una notifica che segnalerà l’aggiornamento. I più impazienti possono procedere alla verifica manuale sul menu Impostazioni. Tra le novità più importanti della EMUI 10 vanno segnalati i miglioramenti all’interfaccia e il tema scuro, oltre ad una migliore sicurezza generale.

Fonte: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti