Home » News » Disney+ è ora disponibile in Italia: dettagli e costi dell’abbonamento
disney plus italia

Disney+ è ora disponibile in Italia: dettagli e costi dell’abbonamento

di Roberto Naccarella

Il grande giorno è finalmente arrivato. A partire da oggi, martedì 24 marzo, la nuova piattaforma di streaming Disney+ è infatti disponibile anche in Italia. Gli utenti che hanno già provveduto a sottoscrivere l’abbonamento annuale (approfittando degli sconti proposti dalla compagnia) o che vogliono testare la nuova piattaforma (una settimana gratuita, ndr) non devono fare altro che recarsi sulla home di Disney+ oppure scaricare e installare l’applicazione dedicata.

Il catalogo di Disney Plus è davvero gigantesco, e l’obiettivo della storica compagnia è proprio quello di riuscire a competere con gli altri colossi dello streaming on demand (Neflix, Prime Video, ecc.). Tra i tantissimi contenuti sono ovviamente presenti i celebri titoli Disney, ma anche molti film e serie TV provenienti da Pixar, Star Wars, Marvel, Fox. Il prezzo è di 6,99 euro al mese, ma si può optare anche per l’abbonamento annuale (69,99 euro, ndr) che prevede 2 mesi di sconto rispetto a quello mensile.

C’è molta attesa soprattutto per i contenuti originali, come ad esempio The Mandalorian, con i primi due episodi già disponibili con il doppiaggio in lingua italiana. Ma la piattaforma può essere installata anche su mobile? Certo che sì, e la procedura è molto semplice: basta recarsi sui rispettivi store – funziona sia su Android che su iOS – e avviare il download gratuito dell’applicazione. Ricordiamo che la promozione pre-lancio non è più disponibile, ma è possibile attivare una prova gratuita della durata di 7 giorni. Era per molti proprio ciò che ci voleva in questo duro periodo di quarantena.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti