Home » News » PC » Tablet » Amazon Fire HD 8 2020 ufficiale: specifiche migliori allo stesso prezzo
amazon fire HD 8 2020

Amazon Fire HD 8 2020 ufficiale: specifiche migliori allo stesso prezzo

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri Amazon ha rinnovato la sua linea di tablet con uno dei suoi modelli più “prestanti”. Si tratta del Fire HD 8, che viene proposto nella versione 2020 dal colosso dello shop online. La nuova versione offre chiaramente delle specifiche tecniche migliori rispetto al modello dell’anno scorso, pur mantenendo lo stesso prezzo (99,99 euro per la versione base). Ma quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo tablet?

Tra le novità introdotte su Amazon Fire HD 8 2020 spicca l’aumento di RAM, che passa da 1,5 GB a 2 GB, e anche della memoria interna, che viene incrementata fino a 32 GB con la possibilità di espanderla ulteriormente ad 1 TB tramite microSD. C’è anche una versione più avanzata con memoria interna da 64 GB. Inoltre, come si evince anche dal nome, lo schermo è da 8 pollici HD, con risoluzione 1280 x 800. Il processore quad-core da 2.0 GHz consente anche prestazioni più veloci del 30%, ed è un aspetto che apprezzeranno soprattutto gli appassionati di gaming.

Altro particolare di rilievo è l’autonomia. Con Amazon Fire HD 8, infatti, vengono garantite 12 ore di uso “misto” con una singola carica. Inoltre, grazie alla porta USB-C, la batteria può essere ricaricata molto più velocemente. A bordo troviamo anche una nuova modalità per giocare e funzioni come Per te, Family Library, X-Ray e Blue Shade. Le vendite della nuova versione del tablet cominceranno il prossimo 3 giugno, ma è già possibile procedere al pre-ordine. La colorazione scelta è la nera, ma ci sono anche le cover nei colori blu-grigio, grigio chiaro, antracite e malva che hanno un prezzo di 34,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti