Home » News » App & Gaming » La dichiarazione dei redditi ora si compila da smartphone, con l’app Taxfix
taxfix

La dichiarazione dei redditi ora si compila da smartphone, con l’app Taxfix

di Roberto Naccarella

La dichiarazione dei redditi direttamente dal proprio smartphone con tanto di trasmissione e importi da pagare? Grazie ad una nuova app sarà finalmente realtà. Si chiama Taxfix, ed è l’applicazione ideata dalla startup omonima che ha deciso di lanciare anche in Italia questo interessante servizio. Nel 2017 l’applicazione è stata lanciata in Germania, ottenendo subito un certo successo: stando ai dati, in media ogni giorno sull’app vengono “digitalizzate” 3.300 dichiarazioni dei redditi.

“Anche in Italia la dichiarazione dei redditi è ancora percepita come un’attività molto complessa. Con Taxfix, vogliamo fornire uno strumento che renda la presentazione della dichiarazione dei redditi più semplice e conveniente, senza muoversi da casa”.

Sono le parole di Mathis Büchi, CEO e Co-Founder del servizio.

“Vogliamo dare il nostro contributo per semplificare questo processo, migliorando l’esperienza dell’utente – ha aggiunto – Abbiamo fondato Taxfix per dare una mano a tutti coloro che rinunciano al loro rimborso per via della complessità del processo legato alla dichiarazione dei redditi. Il nostro obiettivo è quello di dare un contributo reale e, per questo motivo, abbiamo deciso di affrontare un tema così sensibile come quello del fisco”.

Il team che ha progettato l’applicazione è composto non soltanto da sviluppatori, ma anche da esperti di fisco italiano. Taxfix può essere scaricata facilmente sia sul Google Play Store per Android che sull’App Store per iOS. L’azienda ci tiene a precisare che si tratta di un’app nel pieno della legalità e che oltre al classico team di sviluppo hanno collaborato alla sua realizzazione anche dei commercialisti affinchè avvenga tutto in regola con la normativa italiana in vista dell’inoltro delle dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate.

L’applicazione offre anche una procedura passo passo per inviare la propria dichiarazione, utile per i meno esperti. Riesce inoltre a calcolare il rimborso o la somma da versare. L’utente può infine inviare la dichiarazione al team di commercialisti al costo di 29,90€ per la trasmissione all’AdE.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti