Home » News » Software » Google Kids Space è il nuovo spazio sicuro di Android dedicato ai bambini
google kids space android

Google Kids Space è il nuovo spazio sicuro di Android dedicato ai bambini

di Roberto Naccarella

I bambini sono sempre più portati ad utilizzare i dispositivi mobili, ed è per questo che i genitori cercano soluzioni che possano garantire una certa sicurezza e perchè no, anche un’educazione mirata sui contenuti. Google Kids Space va proprio in questa direzione, dato che consente ai bambini di avere uno spazio tutto loro sui tablet Android. Alcuni lettori di Tech4Dummies ricorderanno il Family Link lanciato tre anni fa con l’obiettivo di monitorare le attività dei più piccoli sul web.

Kids Space segue proprio questo scopo, assicurando una certa tranquillità ai genitori: i bambini saranno infatti protetti dalla sicurezza digitale e potranno anche godere di un’educazione basata appunto su contenuti accuratamente selezionati. I più piccoli avranno quindi a disposizione video e libri, ma anche app e giochi con cui divertirsi e apprendere. Uno strumento davvero molto interessante: basti pensare che negli USA sono già 400 i libri gratuiti a disposizione dei bambini.

Google Kids Space può anche essere personalizzato dai genitori stessi, che possono aggiungere applicazioni o contenuti che ritengono opportuni per garantire la sicurezza dei propri figli e per consentire ai loro piccoli di imparare con serenità e allegria. In un primo momento Google Kids Space verrà lanciato su alcuni dispositivi Lenovo a livello globale, ma è probabile che nel prossimo futuro lo vedremo anche su altri prodotti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti