Home » News » App & Gaming » Super Nintendo World, il parco a tema è pronto! Aprirà a primavera 2021
super nintendo world

Super Nintendo World, il parco a tema è pronto! Aprirà a primavera 2021

di Roberto Naccarella

La pandemia di coronavirus ha comportato dei ritardi, ma ora sembra davvero tutto pronto per l’inaugurazione del Super Nintendo World, il parco a tema che sarà completamente ispirato all’universo del colosso nipponico capeggiato dall’idraulico più famoso del mondo videoludico. Secondo quanto riportato dal sito Kai-You, infatti, il Super Nintendo World dovrebbe aprire ufficialmente a Osaka entro la primavera del 2021. Sarà “innovativo e coinvolgente”, come riportato dalla grande N.

All’interno del parco a tema ci saranno ovviamente tutti i personaggi che fanno parte del mondo dell’azienda giapponese, con la possibilità di interagire attraverso attrazioni e tecnologie di ultima generazione. Non mancheranno i giochi classici, come ad esempio Mario Kart, ma la “chicca” del Super Nintendo World sarà il Power Up Band, un cinturino indossabile collegabile ad una applicazione per smartphone che consentirà ai visitatori del parco a tema di andare a caccia di monete e anche di battagliare contro i boss dei vari giochi.

Come evidenziato anche dalla stessa Nintendo nel post di presentazione, sarà possibile mettersi alla guida in un Mario Kart più realistico che mai e anche esplorare il parco cavalcando Yoshi. L’azienda giapponese parla poi proprio del cinturino indossabile: “Passa al livello successivo con il Power Up Band per rimanere connesso mentre scopri un’area di gioco multi-livello piena di sfide uniche nel suo genere!”. Insomma, sarà un parco a tema reale ma il suo obiettivo è creare un mondo che sia il più possibile simile ad un videogioco vissuto in prima persona. Dopo la realtà nei videogiochi con Mario Kart Live: Home Circuit, saranno i videogiochi ad arrivare nella realtà.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti