Home » News » Gadget » Qualcomm propone una serie di soluzioni IoT per la trasformazione digitale
qualcomm

Qualcomm propone una serie di soluzioni IoT per la trasformazione digitale

di Roberto Naccarella

La necessità di sviluppare prodotti sempre più interconnessi tra loro sta spingendo anche Qualcomm a fornire più soluzioni per l’ecosistema basato sull’Internet of Things. In particolare, il produttore statunitense ha annunciato sette nuove soluzioni, che prendono il nome di QCS8250, QCS6490/QCM6490, QCS4290/QCM4290 e QCS2290/QCM2290 e riguardano tutti i livelli, da quello “standard” a quello da “top di gamma”.

Dato che l’ecosistema IoT si sta espandendo anche in altri settori chiave, come ad esempio la logistica, l’assistenza sanitaria, i trasporti e molto altro ancora, ecco che le soluzioni proposte da Qualcomm consentono una maggiore transizione verso la digital transformation garantendo alte prestazioni e connettività no stop. Ad esempio, Qualcomm QCS8250 si abbina con la custom CPU Kryo 585 per garantire il massimo livello di prestazioni con il supporto Wi-Fi 6 e 5G da applicare principalmente in assistenza sanitaria e vendita al dettaglio.

Qualcomm QCS4290/QCM4290 è invece una soluzione che guarda soprattutto a telecamere, palmari industriali e pannelli di sicurezza, con prestazioni dalla grande potenza e una vasta gamma di opzioni relative alla connettività. Per quanto riguarda infine le applicazioni per fotocamere e il tracking, Il chipmaker ha pensato ad una soluzione come QCS2290/QCM2290, che garantisce prestazioni con risparmio energetico con capacità grafiche migliorate.

Riassumendo, le nuove soluzioni del chipmaker americano si rivolgono ai settori dell’assistenza sanitaria connessa, segnaletica digitale, vendita al dettaglio, collaborazione video, logistica, trasporti e magazzini, telecamere, palmari industriali, pannelli di sicurezza, applicazioni per fotocamere e tracking.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti