Home » News » Gadget » Sony WF-1000MX4: ufficiali le nuove cuffie TWS top di gamma definitive
sony wf-1000mx4

Sony WF-1000MX4: ufficiali le nuove cuffie TWS top di gamma definitive

di Roberto Naccarella

Si chiamano WF-1000MX4 e sono le nuove cuffie TWS di punta appena presentate da Sony. Questi nuovi auricolari erano trapelati già in diverse indiscrezioni online nelle scorse settimane, ma ora il gigante giapponese li ha finalmente svelati durante un evento online. Nel corso della presentazione sono stati confermati gli aspetti che erano emersi nei render e nelle immagini trapelate sul web.

In particolare, dal punto di vista del design, le cuffie Sony WF-1000MX4 si presentano con dimensioni inferiori e un comfort maggiore che consente la giusta adattabilità all’orecchio. Inoltre, la qualità audio è stata migliorata dalla casa nipponica, e non manca il sistema di cancellazione del rumore. Molto del merito è del chip Sony V1, che favorisce la corretta cancellazione delle alte frequenze e livelli di rumore più bassi del 40% rispetto al predecessore.

Tra le altre caratteristiche di rilievo, va segnalato il supporto per l’audio ad alta risoluzione tramite il codice LDAC (che trasmette il triplo dei dati rispetto a Bluetooth): le nuove cuffie di Sony sono le prime ad avere questa peculiarità. A bordo troviamo anche il supporto a 360 Reality Audio e un diaframma che garantisce bassi migliori.

Infine, oltre al supporto per i messaggi vocali di Alexa e Google Assistant, sono garantite 8 ore di riproduzione musicale con ANC, con la custodia che può aumentare l’autonomia fino a 24 ore (36 con la cancellazione del rumore disabilitata, fino a 8 ore con una singola carica). La custodia si può ricaricare con l’ausilio della ricarica wireless Qi e le WF-1000MX4 resistono all’acqua con certificazione IPX4. Il prezzo in Europa è di 280 euro e saranno disponibili nelle colorazioni nera e argento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti