Home » News » POCO F4 GT, il flagship killer definitivo è disponibile dall’Italia in anteprima!
poco f4 gt

POCO F4 GT, il flagship killer definitivo è disponibile dall’Italia in anteprima!

di Michele Ingelido

Il 26 aprile si terrà l’evento di lancio di POCO F4 GT: l’ultimo flagship killer di Xiaomi, nonchè uno degli smartphone più potenti al mondo e un vero e proprio re dei gaming phone, arriverà anche in Italia. E ancor prima del lancio abbiamo scoperto che il top di gamma in realtà si può già acquistare dal nostro Paese. Il potente device (spoiler: con Snapdragon 8 Gen 1) è infatti disponibile sul marketplace ufficiale di POCO su AliExpress, dove lo trovate a poco più di 800 euro.

In occasione dell’inizio della disponibilità di POCO F4 GT clamorosamente in anteprima, possiamo svelarvi anche le sue principali specifiche tecniche per farvi comprendere il motivo per cui si tratta di uno dei best-buy più importanti di quest’anno e rappresenta quindi un ottimo affare. Iniziamo col dire che, stando alle specifiche trapelate, sembra trattarsi di un rebrand dello smartphone noto in Cina come Redmi K50 Gaming (del resto ciò si vociferava sin dal lancio in Cina): siamo quindi di fronte a un device dalle prestazioni mostruose eccellente per giocare ai più avanzati videogiochi mobile.

Prestazioni da top assoluto

POCO F4 GT è il re dei gaming phone perchè ha prima di tutto un comparto hardware che è il top che ci si può aspettare nel 2022. Ad alimentarlo c’è infatti lo Snapdragon 8 Gen 1: il processore più potente in assoluto di Qualcomm, solitamente presente solo in smartphone molto più costosi. Grazie ad esso è possibile ottenere la massima fluidità sia nell’uso quotidiano che nel gaming, con frame rate molto alti e zero rallentamenti.

Un sistema di raffreddamento eccelso

I più esperti sapranno che il principale problema dei processori top di gamma di ultima generazione è il surriscaldamento, specialmente dopo lunghe sessioni di utilizzo e soprattutto di gioco. Per risolvere questo problema POCO F4 GT introduce il sistema di raffreddamento Liquid Cool 3.0, costituito da una sofisticata struttura a più strati con 2 enormi camere di vapore.

Trigger magnetici per il gaming

Ciò che rende POCO F4 GT uno smartphone migliore per il gaming rispetto agli altri top di gamma sul mercato italiano è la presenza dei trigger magnetici: degli speciali tasti fisici presenti sul lato dello smartphone che fungono come i trigger presenti sui joystick. I tasti vengono estratti magneticamente dallo smartphone all’occorrenza, mentre quando non devono essere utilizzati ritornano all’interno del dispositivo.

Ricarica incredibilmente rapida

POCO F4 GT ha un’ampia batteria da 4700 mAh che garantirà una buona autonomia anche in-game, ma soprattutto supporta la ricarica rapida HyperCharge a 120W: una delle più veloci al mondo. Questa tecnologia può ricaricare completamente la batteria in meno di 20 minuti e nella confezione dello smartphone è presente un cavo con attacco a forma di L che permette all’utente di giocare anche mentre il terminale è in carica.

Le restanti specifiche

redmi K50 gaming edition

Se come abbiamo previsto POCO F4 GT sarà un rebrand di Redmi K50 Gaming, allora le restanti specifiche saranno le seguenti. Come display ci sarà un pannello OLED da un miliardo di colori con diagonale di 6,67 pollici, risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz e standard HDR10+. Il sistema operativo Android 12 sarà preinstallato e personalizzato da MIUI 13.

Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP e frontalmente ci sarà un sensore da 20 MP. All’appello avremo anche ben 4 speaker stereo e il Wi-Fi 6E. Al processore Snapdragon 8 Gen 1 si abbineranno 8 GB di RAM e 128 GB di memoria nella configurazione base, ma si arriverà fino a 12/256 GB.

POCO F4 GT: i prezzi

Il brand di Xiaomi non ha ancora annunciato i prezzi di POCO F4 GT per l’Italia, ma su AliExpress si può già acquistare dal marketplace ufficiale del marchio e il prezzo di partenza ammonta a poco più di 800 euro (si parte da 821 euro ma nella pagina troverete subito un codice sconto per far scendere il prezzo). Molto meno rispetto a molti altri smartphone con Snapdragon 8 Gen 1, che vengono spesso proposti sopra i 1.000 euro.

poco watch teaser

Prima di lasciarvi il link all’acquisto, vi segnaliamo che è disponibile su AliExpress in anteprima anche il POCO Watch, primo smartwatch e primo prodotto AIoT in assoluto del brand di Xiaomi, al prezzo di 114 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti