Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 è ufficiale: migliora il processore
samsung galaxy tab s6 lite

Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 è ufficiale: migliora il processore

di Roberto Naccarella

Samsung ha deciso di lanciare anche nel mercato italiano la versione aggiornata del Galaxy Tab S6 Lite, che riprende sostanzialmente quanto visto con il tablet precedente ma al tempo stesso introduce alcune novità interessanti a livello di scheda tecnica. Rispetto al modello di due anni fa, il nuovo tablet Android si presenta con lo stesso design elegante in metallo e il medesimo display LCD TFT da 10,4 pollici con risoluzione Full HD+ di 2000 x 1200 pixel e rapporto 16:10.

Ad alimentare questo tablet abbiamo però un processore Snapdragon 720G e non l’Exynos del predecessore: le prestazioni quindi migliorano anche se la memoria RAM è sempre da 4 GB e lo storage resta a 64 GB, ma c’è una configurazione aggiuntiva con 128 GB. Anche la batteria del Galaxy Tab S6 Lite 2022 è la stessa del modello del 2020, ovvero un’unità da 7.040 mAh con ricarica a 15 W. Il tablet può inoltre disporre di una fotocamera posteriore da 8 MP e di una fotocamera da 5 MP sul davanti. Il sistema operativo è Android 12, con personalizzazione One UI 4.0: infine, il nuovo tablet di Samsung può contare anche sulla S-Pen.

Non manca la connettività 4G LTE opzionale. Il prodotto risulta già in vendita in Italia su Amazon con un prezzo di listino che ammonta a 399,90 euro (per la versione base con solo Wi-Fi), non molto differente dal prezzo del predecessore, con la S Pen inclusa. La data di uscita ufficiale di inizio disponibilità del Galaxy Tab S6 Lite 2022 dovrebbe essere il 23 maggio 2022, ma nel frattempo è già possibile effettuare il pre-ordine del nuovo tablet.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti