Home » News » PC » Tablet » Google Pixel Tablet non è solo un tablet ma anche uno smart speaker
google pixel tablet

Google Pixel Tablet non è solo un tablet ma anche uno smart speaker

di Roberto Naccarella

Tra le tante novità presentate durante il Google I/O 2022 ha catalizzato una certa attenzione la conferma dell’imminente Google Pixel Tablet, con BigG che ha anche voluto mostrare una sorta di anteprima di questo prodotto. Il terminale non arriverà prima del 2023, ma nel frattempo sono spuntate online diverse indiscrezioni che fanno riferimento proprio a questo nuovo dispositivo, che sarà di fascia medio-alta (e non un top di gamma).

Tanto per cominciare, il Google Pixel Tablet dovrebbe disporre di un display con diagonale da (minimo) 10 pollici, ma la ‘chicca’ sembra essere la capacità del dispositivo di fungere sostanzialmente da hub per tutti gli altri prodotti intelligenti presenti in casa. Sarà quindi utilizzabile anche come smart display, quindi sarà proprio come i Nest Hub, ma più grande. Un ruolo che il prodotto può rivestire al meglio collegando i contatti PIN che si trovano sul retro della scocca ad una docking station, sfruttando la tecnologia Chromecast.

google pixel tablet

In questo modo, gli utenti potranno usufruire del Google Pixel Tablet come uno smart speaker dotato di un display di ampie dimensioni. Per quanto riguarda il comparto foto non ci si può aspettare nulla di particolarmente significativo: quella posteriore, infatti, non sembra avere le caratteristiche per competere con quella dei più recenti Google Pixel. Quasi certamente il prodotto avrà quattro altoparlanti, una porta USB Type-C e il supporto per un pennino per scrivere e disegnare a mano.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti