Home » News » PC » Tablet » TCL Tab Disney Edition è il tablet per bambini definitivo
tcl tab disney edition

TCL Tab Disney Edition è il tablet per bambini definitivo

di Roberto Naccarella

Si chiama TCL Tab Disney Edition ed è il nuovo tablet per bambini appena lanciato dalla multinazionale cinese negli Stati Uniti attraverso il gestore telefonico Verizon. Il prodotto viene venduto a meno di 200 dollari, pertanto siamo di fronte ad un dispositivo economico con specifiche tutto sommato all’altezza, pensato appositamente per i più piccini.

Il TCL Tab Disney Edition è dotato di un display Full HD da 8 pollici con un vetro DragonTrail che protegge adeguatamente lo schermo e la custodia in gomma che protegge molto bene da graffi e cadute. Sul processore non ci sono ancora conferme precise, anche se pare certo che si tratti di un octa-core da 2GHz, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB con microSD. La fotocamera principale di questo tablet è da 8 MP, mentre quella frontale secondaria è da 5 MP.

Oltre alla connettività 4G LTE con tanto di slot per scheda SIM, il nuovo tablet Android per bambini può anche contare su una batteria da 5.500 mAh che dovrebbe garantire circa 17 ore di autonomia. Ci sono poi tutti i contenuti a tema Disney già precaricati, come ad esempio gli sfondi e ovviamente i giochi: Icy Shot, ad esempio, ma anche Beauty e The Lion Guard. Come accennato, il TCL Tab Disney Edition verrà messo a disposizione solo tramite Verizon, pertanto sembra in commercio solo negli USA. Vi aggiorneremo in caso di rilascio nei mercati internazionali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti