Home » News » PC » Tablet » Honor Pad 8 arriva in Italia con display da 12″, in vista Honor 80 e 80 Pro+
honor pad 8

Honor Pad 8 arriva in Italia con display da 12″, in vista Honor 80 e 80 Pro+

di Roberto Naccarella

Honor Pad 8 è il nuovo tablet lanciato dall’azienda cinese all’IFA di Berlino e poi ufficializzato nel mercato indiano. La bella notizia è che il prodotto è ora disponibile anche in Italia e sembra essere davvero l’ideale per lavorare in mobilità e per gustarsi film e serie TV grazie al gigantesco schermo 2K da 12 pollici. Questo display FullView è caratterizzato da una luminosità di 350 nit, un rapporto schermo/corpo dell’87% e una certificazione TUV Rheinland a bassa luce blu a livello hardware.

Il processore che alimenta Honor Pad 8 è uno Snapdragon 680 octa-core con processo a 6nm, abbinato ad una GPU Adreno 610, due opzioni di RAM (4 e 6 GB) e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro del nuovo tablet ha posizionato solo una fotocamera da 5 MP, mentre sul davanti troviamo sempre una fotocamera da 5 MP. Interessante anche il comparto audio, con otto altoparlanti integrati e un suono con tecnologia Histen.

Sul piano della connettività, Honor Pad 8 può disporre di Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5, GPS e una porta USB di tipo C. La batteria che equipaggia questo tablet è da 7.250 mAh con ricarica rapida da 22,5 W, mentre il sistema operativo è Magic UI 6.1 basato su Android 12. Il prezzo del nuovo tablet è di 349,90 euro nella colorazione Blue Hour, con disponibilità sullo store ufficiale HiHonor.

Nel frattempo iniziano a trapelare indiscrezioni sulla Honor 80 Series, con il famoso leaker Digital Chat Station che su Weibo si è appena bilanciato in merito alle specifiche tecniche. La serie sarebbe composta da tre modelli di cui una variante standard, il Pro e il Pro+. Honor 80 avrebbe un processore Dimensity 1080, una fotocamera da 64 Megapixel e la ricarica rapida a 66W.

La variante Pro vanterebbe invece un processore Snapdragon 778G e una fotocamera da 108 Megapixel. Infine il Pro Plus avrebbe un display AMOLED curvo con risoluzione 1,5K, un processore Snapdragon 8+ Gen 1, una fotocamera principale da 200 Megapixel e la ricarica rapida a 100W.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti