Home » News » PC » Tablet » Honor Pad V8 è ufficiale con display 2,5K e Dimensity 8020
honor pad v8

Honor Pad V8 è ufficiale con display 2,5K e Dimensity 8020

di Paolo Violante

Il mercato cinese è pronto per accogliere un nuovo tablet offerto da Honor: il Pad V8. Questo dispositivo è stato pensato come una variante più economica del V8 Pro, lanciato alla fine del 2022. Nonostante il prezzo ridotto, Honor ha lavorato per offrire un prodotto di qualità che mantenesse alcune caratteristiche fondamentali come un display ampio e definito, un processore potente e altoparlanti di buona qualità.

In termini di prestazioni, il Pad V8 è dotato di un processore MediaTek Dimensity 8020, che garantisce un’adeguata potenza per svolgere un’ampia varietà di compiti. Per quanto riguarda l’audio, anche se non presenta gli 8 altoparlanti della versione Pro, offre comunque una qualità sonora all’altezza di molti concorrenti di fascia alta. Il dispositivo è disponibile in due varianti di memoria interna: 128 GB o 256 GB, entrambe con 8 GB di RAM.

Il display del tablet Android è un IPS da 11 pollici, con una risoluzione 2,5K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il tablet è anche dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Per quanto riguarda l’autonomia, il dispositivo è alimentato da una batteria da 7.250 mAh con supporto per la ricarica rapida da 22,5 watt. Le dimensioni del tablet sono 252,1 x 163,6 x 7,35 mm e pesa circa 490 grammi.

In Cina, il prezzo del dispositivo nella configurazione base è di circa 250 euro al cambio attuale, mentre la versione con il doppio dello spazio di archiviazione viene venduta per poco più di 260 euro. Al contrario, il modello Pro parte da 100 euro in più. Tuttavia, non è ancora certo se il tablet verrà distribuito anche in Europa.

In sintesi, Honor sembra aver raggiunto il suo obiettivo di offrire un tablet a un prezzo accessibile senza sacrificare le specifiche tecniche principali. Resta da vedere se il Pad V8 arriverà anche sul mercato europeo in futuro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti