Home » News » PC » Tablet » VAIO è tornata, senza Sony e con un tablet Android con tastiera
vaio tablet android

VAIO è tornata, senza Sony e con un tablet Android con tastiera

di Michele Ingelido

VAIO fu un brand portato al successo da Sony con gli iconici laptop Sony VAIO, molto in voga circa un decennio fa. Adesso il marchio non produce più notebook e si è anche separato da Sony, tuttavia è appena tornato in scena con un nuovo dispositivo, sebbene esso abbia un sistema operativo diverso.

Stiamo parlando di VAIO TL10: un tablet Android convertibile che può essere abbinato ad una tastiera fisica magnetica. Il tablet si presenta con un display IPS da 10,4 pollici dotato di risoluzione 2000 x 1200 ed ha un processore Unisoc T616 al quale si abbinano 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo esegue Android 13 e supporta la connettività 4G LTE con tanto di slot dual SIM.

Ha anche un jack audio, degli speaker stereo e la connettività Bluetooth 5.0. Sul retro di VAIO TL10 c’è una fotocamera da 8 Megapixel, mentre sulla parte frontale abbiamo un sensore da 5 Megapixel. La batteria ha una capienza di 7000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Il dispositivo è stato lanciato in Brasile ad un prezzo di circa 363 dollari al cambio attuale, mentre non è noto se arriverà anche in altri mercati. E’ però sicuramente bello, almeno per i nostalgici, vedere il ritorno di questo brand sul mercato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti