Home » News » Smartphone » Nokia 9 PureView si svela totalmente in un render stampa
nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView si svela totalmente in un render stampa

di Patrizia Maimone

La prossima edizione dell’MWC di Barcellona sta quasi per iniziare. Debutterà, infatti, il prossimo 25 febbraio e con esso arriveranno molti nuovi dispositivi annunciati in queste ultime settimane. Tra tutti, a tenere maggiormente banco tra gli appassionati, si colloca il Nokia 9 PureView, un dispositivo di cui, grazie alle numerose indiscrezioni trapelate, conosciamo moltissimi dettagli.

Adesso che mancano davvero pochi giorni al lancio, sono trapelati dei renders ufficiali che contribuiscono nuovamente a chiarire ancor di più il quadro generale della situazione. In base a quanto emerge, viene confermato un display privo di notch e con un elevato rapporto schermo/corpo. In base agli ultimi renders ci troveremo davanti ad un Nokia 9 PureView con delle cornici ancora abbastanza spesse, specie al di sopra e al di sotto del display.

Quest’ultimo sarà un AMOLED ed avrà un lettore biometrico integrato a conferma di quanto avevamo letto nei giorni scorsi. Confermate le cinque fotocamere posteriori che saranno indubbiamente una delle caratteristiche più importanti del dispositivo. Sulla parte inferiore del Nokia 9 PureView sarà ben visibile il logo Android One e, dal momento che lo smartphone lo integrerà nel display, non vi sarà alcuno spazio per lo scanner per le impronte digitali.

In base a quanto avevamo letto fino a questo momento sul Nokia 9 PureView, il dispositivo arriverà con un display 2K da 5,9 pollici con un rapporto 18:9. Ad alimentare il dispositivo dovrebbe pensarci lo Snapdragon 845 di Qualcomm, uno dei processori che ha segnato in positivo i top di gamma del 2018. Ricordiamo che per il 2019 i top di gamma sono per lo più affidati al nuovissimo Snapdragon 855, unico a supportare la connettività 5G per il momento.

A questo processore si abbineranno 6 o 8 GB di RAM ed una memoria interna che arriverà fino a 256 GB. La batteria avrà una capacità di 4.150 mAh e sarà compatibile con la ricarica wireless. Attendiamo con ansia il lancio che dovrebbe arrivare con altri dispositivi tra cui, ad esempio, il Nokia 6.2 (2019).

Fonte: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti