Home » News » Smartphone » Vivo Z3x è ufficiale con Snapdragon 660 e 4 GB di RAM
vivo z3x

Vivo Z3x è ufficiale con Snapdragon 660 e 4 GB di RAM

di Lia Placido

Dopo il lancio del Vivo Z3 e del Z3i, il mercato dei midrange cinesi si è appena arricchito di un nuovo smartphone. Si tratta del Vivo Z3x, divenuto ufficiale nelle ultime ore. Osservando il dispositivo da vicino sono inevitabili i paragoni con i modelli già presenti sul mercato. In particolare, il nuovo Vivo Z3x sembra avere molti punti in comune con il Vivo V9 e con il Z1 con cui condivide non solo il design ma anche diverse specifiche a livello tecnico.

Nonostante queste somiglianze, però, pare che l’intenzione dell’azienda sia quella di proporre uno smartphone dedicato al mercato interno e completamente nuovo. Vale sicuramente la pena dare un’occhiata a quelle che sono le principali specifiche del dispositivo. Il Vivo Z3x arriva sul mercato con un  display LCD Full HD Plus da 6,26 pollici dotato di notch. Ad alimentarlo è lo Snapdragon 660 di Qualcomm in abbinamento con una RAM da 4 GB e con una memoria interna da 64 GB.

vivo z3x

Sul retro spiccano due obiettivi fotografici dotati di intelligenza artificiale e con una risoluzione di 13 e 2 MP, insieme ad uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali, mentre lo snapper dedicato ai selfie ha una risoluzione di 16 MP. Il sistema operativo eseguito dal Vivo Z3x è Android Pie su cui si basa Funtouch OS 9. Interessanti le caratteristiche generiche dello smartphone che includono, tra le altre, anche una funzione Game Turbo per una buona esperienza di gioco da mobile.

Sono tre le varianti di colore in cui il dispositivo sarà disponibile in Cina a breve. Le prenotazioni sono già iniziate sul sito ufficiale Vivo e i pre-ordini partiranno il prossimo 5 maggio con vendite ufficiali a partire dall’8 maggio ad un prezzo di circa 180 dollari. Poche le possibilità di vedere lo smartphone al di fuori dei confini cinesi dal momento che sembra destinato a rimanere un’esclusiva locale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti