Home » News » Moto E6, ecco le specifiche del nuovo entry-level Motorola
motorola

Moto E6, ecco le specifiche del nuovo entry-level Motorola

di Lia Placido

La serie Moto E di Motorola è indubbiamente tra le più economiche sul mercato degli entry-level a scapito, però, di livelli prestazionali che ben si sposano con una categoria di prodotti medio bassa. Nelle ultime ore sono trapelate in rete le prime specifiche del Moto E6, il successore del Moto E5 in arrivo quest’anno anche se non è ancora ben nota una data.

Cominciamo, comunque, grazie ad un post su Twitter a conoscerne le caratteristiche che, ovviamente, non smentiscono la tendenza dell’azienda per questa serie. Partiamo con il display, le cui dimensioni saranno indubbiamente inferiori rispetto a quanto abbiamo visto tra gli entry-level lanciati nell’ultimo periodo. Si tratterà, infatti, di un pannello da 5,45 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 720 x 1.440 pixel.

Ad alimentare il Moto E6 sarò lo Snapdragon 430 in abbinamento con 2 GB di RAM  e con una memoria interna compresa tra 16 e 32 GB. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0. La fotocamera posteriore sarà composta da un singolo obiettivo da 13 MP mentre sul fronte lo snapper dedicato ai selfie avrà una risoluzione pari a 5 MP. Attualmente la capacità della batteria rimane ancora avvolta nel mistero ma dato che il predecessore, il Moto E5, ha una batteria da 4.000 mAh non ci aspettiamo che con questo dispositivo gli americani tornino indietro.

La capacità, dunque, potrebbe essere identica o superiore. Non rimane, a questo punto, che attendere ulteriori dettagli sullo smartphone che ci parlino, magari, anche della probabile data di lancio. Questa sarà molto probabilmente a maggio e prevederà l’arrivo anche di altri dispositivi della medesima serie di cui, però, ancora non è giunta alcuna notizia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti