Samsung Galaxy: smartphone con Helio P20 appare su GFXBench

Un nuovo smartphone della serie Samsung Galaxy è stato avvistato sulla famosa piattaforma di benchmark GFXBench. Il device è identificato con il codice SM-G615F ma non c’è ancora idea su quale possa essere: c’è chi parla di un nuovo J7, chi crede possa trattarsi di On7 Pro, insomma, le cose sono molto confuse. L’avvistamento è stato portato alla luce da Roland Quandt, famoso leakster identificato con questo nome sul social network Twitter.

La piattaforma di benchmark ha svelato le principali caratteristiche tecniche di questo nuovo Samsung Galaxy, configurandolo pienamente nella fascia media e quindi non al pari dell’imminente Galaxy S8, bensì tra i dispositivi che vantano un buon rapporto qualità prezzo. Samsung SM-G615F sfoggia un display da ben 5,7 pollici di diagonale che visualizza le immagini in Full HD con 1080 x 1920 pixel. Sotto la sua scocca milita un processore octa core Mediatek MT6757, che corrisponde all’Helio P20 con una frequenza di 2,3 Ghz.

Il quantitativo di memoria RAM che accompagna il processore su questo Samsung Galaxy equivale a 3 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB. Spicca inoltre la presenza di due fotocamere, una posteriore ed una anteriore per i selfie, entrambe dalla risoluzione di 12 Megapixel. Come sempre su GFXBench non è apparsa la capacità della batteria, ma sappiamo che il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it