Home » asus zenfone » Tablet Windows 10, Chuwi HiBook in arrivo: potente ma economico
tablet windows 10

Tablet Windows 10, Chuwi HiBook in arrivo: potente ma economico

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Presto arriverà un nuovo potente tablet Windows 10 cinese dual boot che sarà l’alternativa super economica ai Microsoft Surface: si chiamerà Chuwi HiBook, e la sua data di lancio ufficiale sul mercato è stata appena confermata. In realtà questo non è solo un tablet con il sistema operativo di Microsoft, bensì un convertibile che si crede anche un notebook, ed avrà a bordo anche il sistema operativo Android. Si potrà quindi scegliere tra l’OS di Redmond e il robottino verde all’avvio del dispositivo.

Tablet Windows 10 Chuwi HiBook: caratteristiche

La data di uscita di questo 2 in 1 è stata stabilita per Aprile. Chuwi è una azienda che produce tablet cinesi economici con bassissimo costo ma dalle caratteristiche spettacolari, e questo convertibile Chuwi HiBook non è assolutamente da meno. Vi andiamo ad illustrare le sue caratteristiche tecniche di seguito in vista di un eventuale acquisto. Il tablet Windows 10 Chuwi HiBook vanta un design in metallo, la presenza di una tastiera fisica che lo rende anche un notebook, ed display dalla diagonale di 10,1 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione di 1920 x 1080, quindi in Full HD.

tablet windows 10

Nel comparto hardware troviamo un processore Intel Atom X5-Z8300, che è un quad core che può raggiungere frequenze fino a 1,83 Ghz. Nonostante questo processore supporti nativamente solo 2 GB di memoria RAM, questo tablet Windows 10 economico dispone di ben 4 GB. Ed essendo una combinazione presente già in Chuwi Hi10 e Hi12 possiamo assicurarvi che non da affatto problema questo connubio che la casa produttrice è riuscita a rendere possibile.

Sono presenti anche due fotocamere, quella principale ha una risoluzione di 5 Megapixel mentre per i selfie abbiamo 2 Megapixel; la capacità della batteria è invece di 6600 mAh. Per quanto riguarda la connettività abbiamo una porta USB di tipo C che garantisce una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati oltre al supporto per più profili energetici di ricarica. Il prezzo di questo tablet Windows 10 è ancora sconosciuto, ma possiamo assicurarvi che sarà molto conveniente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti