Home » News » Android Wear 2.0 aggiornamento: ecco su quali smartwatch arriverà
android wear 2.0

Android Wear 2.0 aggiornamento: ecco su quali smartwatch arriverà

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Android Wear 2.0 sarà il prossimo aggiornamento del sistema operativo del robottino verde per quanto riguarda gli smartwatch. Il nuovo OS è stato annunciato non molti giorni fa al Google I/O 2016, e permetterà a questi dispositivi di avvicinarsi sempre di più agli smartphone e ai tablet in quanto a feature. Tra le più importanti novità che potremo vedere sui migliori smartphone economici e top di gamma LG, Samsung ed altri, ci saranno le app stand alone. Si tratterà di applicazioni del Play Store capaci di funzionare da sole sugli smartwatch senza il bisogno del collegamento con il telefono cellulare.

E lo stesso varrà per la connessione ad internet con il WiFi. Ci sarà una interfaccia utente del tutto rinnovata, con un differente pannello delle notifiche e nuove watch faces. Avremo su Android Wear 2.0 il famoso material design di Google che abbiamo visto con Android 5 Lollipop e Android 6.0 Marshmallow. Ci sarà il supporto ad Android N, miglioramenti in Google Fit, nuove API per gestire meglio le applicazioni e tanto altro. Di seguito, vi mostriamo tutti gli smartwatch che di sicuro riceveranno l’aggiornamento ad Android Wear 2.0.

Android Wear 2.0, aggiornamento: LG

LG è la casa produttrice per la quale ci sono più sicurezze riguardo al nuovo sistema operativo. Riceveranno di sicuro l’aggiornamento LG G Watch R Round, LG G Watch Urbane Round e LG G Watch Urbane 2nd gen 4G LTE. Non arriverà di sicuro l’update su LG G Watch Square.

Android Wear 2.0, aggiornamento: Motorola

Per quanto riguarda la casa produttrice statunitense recentemente acquisita da Lenovo, probabilmente, ma non di certo, arriverà Android Wear 2.0 su Moto 360 V2. Potrebbe arrivare su Moto 360 V1 e Sport, ma non è stato ancora confermato.

Android Wear 2.0, aggiornamento: Asus

C’è un’alta probabilità che l’aggiornamento arrivi sullo smartwatch della casa produttrice taiwanese Asus ZenWatch 2, mentre per il predecessore ZenWatch 1 non è stato confermato nulla, ed è più no che sì.

Android Wear 2.0, aggiornamento: Altri produttori

Per quanto riguarda le altre case produttrici, l’aggiornamento arriverà su Huawei Watch e sul Tag Heuer Connected. Non abbiamo ancora conferme per quanto riguarda Samsung Gear Live, Casio WSD F10, Fossil Q Founder e Sony SmartWatch 3.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti